BricoBravo si apre al mercato tedesco

Dopo il successo del sito francese, l’e-commerce approda anche in Germania e Austria

BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden, prosegue il suo percorso di espansione e approda nel mercato tedesco.

Con un’esperienza di 60 anni nel settore, il Gruppo ha costellato la sua storia di successi grazie a lungimiranza, ricerca e innovazione che hanno portato l’e-commerce nel panorama internazionale.

Dopo il sito francese – online da poco più di un anno per gli utenti di Francia, Belgio e Lussemburgo – BricoBravo ha esteso il suo business a Germania e Austria, grazie anche ad una strategia che ha visto crescere il team con risorse straniere.

 “Aprirsi a nuovi mercati è un passo importante che ci riempie di soddisfazioni e nuove aspettative – spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. La scelta di approdare in Francia si è rivelata estremamente positiva, ci ha reso più consapevoli e strutturati per gestire i mercati esteri, contribuendo ad aprire la strada a nuovi progetti di internazionalizzazione. Il consumatore tedesco ha una propensione all’e-commerce di gran lunga superiore a quello italiano e ci aspettiamo una penetrazione significativa nel mercato di riferimento”.

Il sito tedesco de.bricobravo.com rispecchia la versione italiana mantenendo uno stile chiaro e un’interfaccia pensata per ottimizzare la user experience. In homepage ampio spazio ai grandi marchi e alle categorie più cliccate in base alla stagionalità, per semplificare la navigazione. In evidenza anche le Offerte in corso con le tante promozioni proposte sul sito multilingua, come i Bravissimi, gli Sconti Flash (Promos Flash per i siti stranieri) e la sezione Outlet con sconti fino all’80%.

Gli utenti tedeschi avranno a loro disposizione tutti i servizi più apprezzati da italiani e francesi, a partire da Bravo Card, il programma fedeltà per accumulare punti che si trasformano in sconti da utilizzare negli ordini successivi, fino al pagamento rateale per ordini superiori a 100 euro e al reso di 60 giorni.