Nuova linea Knauf Fai da Te

Rinnovare casa? Con Knauf è più semplice di quanto pensiate

Knauf, leader nel settore professionale dell’edilizia leggera, allarga il suo impegno e mette la sua tecnologia al servizio dei tanti appassionati del fai da te rinnovando la sua linea di prodotti e soluzioni appositamente studiati per l’utenza non professionale.

I prodotti della linea Knauf Fai Da Te sono facili da usare e da applicare per adattarsi alle mille esigenze dell’hobbista ed ereditano dalle corrispondenti soluzioni professionali l’altissimo livello qualitativo, la tecnologia all’avanguardia e le vastissime esperienze di applicazione per ogni tipo di ambiente.

Fai da te KnaufKnauf ascolta i bisogni dell’utenza domestica e, dopo averne verificato il livello di abilità manuale prevalente, studia e rilascia prodotti capaci di offrire le migliori prestazioni anche ai meno esperti, mettendo tutti in condizione di realizzare opere di eccellente qualità.

Le nuove soluzioni Knauf per il Fai da Te si trovano in tutte le migliori rivendite di materiali per il bricolage e nei reparti specializzati di punti vendita della Grande Distribuzione con tagli, pezzature e tipologie espressamente studiate per le esigenze del bricoleur.

Soluzioni oltre il prodotto – Per venire incontro alle esigenze dell’utente non professionale, Knauf ha studiato kit appositi per soddisfare specifiche esigenze. Per esempio, nella linea Fai da Te Knauf si trova un kit con tutto quello che occorre per realizzare una parete di 3,60 mq, che comprende lastre in cartongesso di dimensioni adatte a essere caricate anche in una comune auto, profili metallici prolungabili e adattabili a qualunque misura, viteria, nastro, stucco e tutti gli altri prodotti necessari per realizzare il progetto in cartongesso. Con il Kit ogni utente ha a disposizione tutto il necessario per realizzare un lavoro perfetto senza rischiare che l’inesperienza possa far tralasciare qualcosa.

Un aiuto prezioso, la didattica Knauf – Per aiutare l’hobbista a realizzare il suo progetto, Knauf ha messo a punto due strumenti didattici estremamente preziosi. Il primo è una guida alle Soluzioni per il Fai da Te che, nelle 128 pagine della sua versione cartacea, aiuta ogni appassionato con preziosi e utili consigli a realizzare i suoi progetti. Disponibile anche in versione digitale, questa guida è ricca di foto, illustrazioni e idee originali per modificare in meglio la propria casa e contiene anche un esaustivo elenco di tutti i prodotti Knauf per il Fai da Te. Lo sforzo didattico Knauf inoltre si concretizza anche in una serie di video tutorial grazie ai quali anche un’operazione apparentemente complessa come il montaggio di una parete in cartongesso (es. https://www.youtube.com/watch?v=VOQPiALIDtQ ) diventa accessibile, facile e divertente anche per chi non lo ha mai fatto prima.

Partire dalle esigenze: il cliente al centro – L’approccio Knauf al mondo del Fai da Te rivela la sua profonda attenzione verso le esigenze del cliente. Anziché partire dal prodotto seguendo l’approccio professionale specializzato, il punto focale diventano le soluzioni, che nella guida vengono raggruppate nelle seguenti categorie:

• costruire con il cartongesso,
  • riparare e livellare,
  • posare rivestimenti,
  • isolare,
  • decorare,
  • sigillare.

Tecnologia e semplicità – Questo è il comune denominatore della linea di prodotti e soluzioni Knauf per il fai da te. Che si tratti di un piccolo intervento conservativo come il restauro di una parete o della costruzione ex novo di una struttura più completa, Knauf ha la soluzione giusta, con prodotti e sistemi studiati appositamente per dare la massima efficienza nei loro risultati e per essere applicati con facilità anche da chi è alle prime armi.

Il bricolage è un hobby ma quello che conta è la qualità del risultato: per questo Knauf mette a disposizione di ogni hobbista tutto quello che occorre per trasformare la propria casa in un ambiente capace di regalare il piacere di vivere.” sottolinea Maurizio Stecca, Product Manager DIY KNAUF. “Per questo Knauf propone soluzioni per modificare la struttura dei locali, per l’isolamento acustico e per l’isolamento termico, per decorare pareti e soffitti e molto altro ancora. Perché oltre l’hobby, c’è Knauf.”

Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)

Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.