Casette in legno: la miglior soluzione per il tuo giardino

Hai un grande giardino e vuoi renderlo più funzionale? Stai già pensando a come utilizzarlo durante la prossima stagione estiva?

Vuoi che il tuo giardino venga sfruttato al massimo dai componenti della tua famiglia? Ecco l’idea: casette in legno da giardino.

C’avevi mai pensato? Sul mercato esistono centinaia di modelli e con metrature diverse che potrai davvero sbizzarrirti.

Spesso il giardino di una casa ha degli spazi che non vengono utilizzati, o semplicemente non è presente un punto di appoggio o di relax per cui si tende a non sfruttare il 100% del suo potenziale.

Le casette in legno sono delle strutture molto versatili: in base alla dimensione e al modello che sceglierai potrai utilizzarla in svariati modi:

• Garage per la seconda auto,
  • Deposito degli attrezzi,
  • Ripostiglio per i giocattoli dei bambini,
  • Laboratori per il fai da te,
  • Area hobby,
  • Dependance per la casa…

Questi e molti altri sono gli utilizzi possibili di una casetta in legno.

Se sei un appassionato di falegnameria, o se ti piace la pittura, potrai ricavarne uno spazio adatto per poterlo praticare. Un posto tutto tuo, dove non dovrai aver paura di sporcare il pavimento o di essere disturbato.

Se i tuoi bambini amano stare all’aria aperta ma non hanno uno spazio al coperto nel quale giocare, una casetta in legno potrebbe avverare i loro sogni. Il legno ha proprietà isolanti, garantendo la freschezza degli ambienti nei periodi estivi e trattenendo il caldo in quelli invernali.

Se invece avresti bisogno di più spazio a casa, magari una lavanderia più grande, potrai fornire le casette in legno anche di corrente elettrica.

Dekalux è un’azienda modenese che si occupa della produzione e della vendita, anche online, di strutture prefabbricate in legno. Di tutte le tipologie e di tutte le dimensioni.

Le casette in legno, anche quelle di dimensioni più grandi, mantengono i costi contenuti.

Le casette fornite da Dekalux sono molto facili da montare: utilizzando il sistema Blockhouse.

Questo innovativo sistema rende la casa completamente antisismica e offre una durata nel tempo paragonabile a quella delle case in muratura. Inoltre, grazie al sistema di montaggio a perline, che vede la sovrapposizione di travi in legno orizzontali incastrate tra loro, non dovrai utilizzare né piastre di ancoraggio né colle tossiche.

Dekalux pone molta attenzione anche alla qualità del legno di cui si serve: utilizza solo legno di abete nordico importato direttamente dalla Russia. Questo legno viene trattato mediante l’impregnatura antimuffa, antitarlo e impermeabile.

Se volete scegliere la sicurezza, scegliete questa azienda modenese.