DENTIX ARRIVA A REGGIO EMILIA E APRE LA SUA 9° CLINICA IN EMILIA ROMAGNA

Nella centralissima Piazza Camillo Prampolini, detta anche Piazza Grande, Dentix, l’azienda leader nel settore della cura dentale, apre il suo nuovo centro ad alta specializzazione, il primo per Reggio Emilia, il nono in tutta l’Emilia Romagna. La nuova clinica sarà inauguratalunedì 21 gennaio con l’assunzione 10 professionisti del territorio e uno staff ancora da ampliare (per candidarsi www.dentix.it sezione “lavora con noi”). Salgono così a 480 i nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia in soli 4 anni.

Dentix aprirà al numero civico 4, nello storico Palazzo del Monte, ex sede centrale della Cassa di Risparmio Reggio Emilia, ricreando 490 mq di pura professionalità e avanzate tecnologie. Come previsto dal modello Dentix, la clinica sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 con uno staff selezionato in cui il Direttore Sanitario si occuperà del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.

Tutte le cliniche di Dentix sono guidate da professionisti che si prendono cura dei pazienti istaurando con loro un rapporto di fiducia e mettendo a disposizione cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. Aspetto fondamentale visto che le cure odontoiatriche sono percepite come un nervo scoperto del Sistema Sanitario Nazionale. Secondo il VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, infatti, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato l’accesso a delle prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono state percepite come le meno accessibili (40,2%).

Non solo, secondo gli ultimi dati ISTAT, solo lo scorso anno, oltre 4 milioni di italiani, in prevalenza donne, hanno rinunciato alle cure odontoiatriche per motivi economici. Inoltre, in un anno, soltanto 1 cittadino su 2 è stato visitato da un dentista, di cui l’11,7% in una struttura pubblica. Tra le famiglie italiane circa il 38% delle classi più deboli e il 22% delle classi abbienti non hanno effettuato la visita di controllo, né altri trattamenti dal dentista. Il modello Dentix, invece, con servizi di qualità offerti a prezzi accessibili, riscuote grande soddisfazione. Una recente indagine su oltre 1.200 pazienti di Dentix, infatti, ha dimostrato che il 99% di intervistati è soddisfatto delle cure ricevute. 

«L’Emilia è una regione in cui siamo presenti da diverso tempo e che amiamo molto. Per questo, abbbiamo deciso di offrire un servizio in più ai suoi abitanti aprendo una nuova clinica proprietaria e non in franchising a Reggio Emilia, nella zona centrale della città. Vogliamo infatti garantire un servizio di alta qualità a prezzi accessibili con la massima prossimità. Siamo convinti in questo modo di poter rendere le cure odontoiatriche più vicine alle esigenze di tutti, affinché più nessuno debba rinunciare a prendersi cura del proprio sorriso» – afferma Giorgio Radice, Responsabile Operation Italia di Dentix.