Come aumentare il numero di visualizzazioni dei tuoi video su Instagram?

Instagram video views

Da quando il numero di visualizzazioni è mostrato pubblicamente in ciascun video, la pressione di ottenere sempre piú views è definitamente aumentata.
Nell’ultimo anno, Instagram si è posizionata come una delle piattaforme di social network in cui le aziende devono attuare con la propria strategia di marketing. La piattaforma, focalizzata sul visual, è nota per i suoi alti livelli di interazione, ed i video sono importanti quanto lo sono su altre piattaforme.
Fortunatamente, esistono alcuni metodi collaudati che miglioreranno le visualizzazioni dei tuoi video e che sono supportati da statistiche e studi.

Analizzeremo quattro strategie che si sono dimostrate efficaci nell’ottenere più visualizzazioni dei video di Instagram.

1. Scegli hashtag adeguati

In Instagram, come in Twitter, l’uso degli hashtag è molto importante e quelli che scegli possono influenzare direttamente il tuo numero di visualizzazioni. Un hashtag intelligente può essere sufficiente per incoraggiare gli utenti a guardare il tuo video. Ancora più importante, l’hashtag corretto ti aiuterà a espandere la tua copertura di ricerca e a metterti in contatto con potenziali clienti alla ricerca di quelle parole.

I marchi utilizzano anche gli hashtag per creare video su argomenti di tendenza. Questi argomenti hanno un gran numero di ricerche e possono darti più visibilità velocemente. Non è consigliabile che tu faccia solo video su argomenti di tendenza, ma li usi occasionalmente e strategicamente per aiutarti ad aumentare le visualizzazioni.

I post su Instagram hanno una media di interazione del 12,6% in più rispetto a quelli che non ne hanno. Nel 2015, le migliori pubblicazioni contenevano una media di 2,5 hashtag per pubblicazione. E, che ci crediate o no, il 70% degli hashtag più usati su Instagram sono hashtag di marca.

2. Ottimizza la tua descrizione

Instagram è una piattaforma altamente visiva. Riguarda le immagini e i video. É importante utilizzare le descrizioni per attirare gli utenti.

La tua descrizione dovrebbe essere abbastanza lunga da attirare l’attenzione, ma non troppo lunga per evitare che i tuoi utenti preferiscano saltarla. Tieni presente che un video offre più contesto di una semplice fotografia. Diversi studi hanno dimostrato che non esiste una lunghezza ideale per le descrizioni. Quindi prova e cerca di capire ciò che funziona meglio per il tuo pubblico.

Posiziona il testo più importante prima del pulsante “vedi altro” se la tua descrizione è lunga. Usa gli spazi per separare i paragrafi che rendono il testo più facile da leggere.
Usa gli hashtag per migliorare l’interazione.

3. Pianifica le tue pubblicazioni nei programmi chiave

Mentre l’algoritmo di Instagram ha influenzato il modo in cui vediamo le nostre pubblicazioni, la programmazione di video live durante i momenti chiave può fare una grande differenza. Poiché gran parte dell’interazione su Instagram avviene subito dopo la sua pubblicazione, conoscere i momenti in cui il tuo pubblico è online può aumentare notevolmente le visualizzazioni dei tuoi video. Una volta che hai una buona interazione, Instagram aumenterà i tuoi contenuti e aumenterà il numero di visualizzazioni.

Qual è la giornata con la migliore interazione su Instagram? Le differenze sono molto lievi ma l’interazione media (inclusi “Mi piace” e commenti divisi per il numero di follower) varia a seconda del giorno della settimana.

Tuttavia, c’è qualcosa di coerente in tutti gli studi. Mentre i tempi di pubblicazione variano, in generale sono d’accordo che pubblicare nel pomeriggio e sera porterà sempre risultati migliori.
Puoi utilizzare i report di Instagram di Agorapulse per valutare rapidamente quali pubblicazioni hanno il maggior numero di interazioni. Se pubblichi contenuti simili su base giornaliera, sarà più facile determinare in quali giorni otterrai i migliori risultati. Se verifichi attentamente tempi diversi di pubblicazione, sarà più facile identificare il momento chiave per la pubblicazione.

4. Crea annunci video su Instagram

Gli annunci Instagram non sono pubblicazioni organiche e costano denaro. Tuttavia, sono un modo per garantire più visualizzazioni per i tuoi video rapidamente. Se hai un video che vuoi vedere molte volte, una campagna pubblicitaria ti aiuterà a raggiungerlo. Grazie all’eccezionale sistema di segmentazione condiviso con Facebook, Instagram può persino rendere le visualizzazioni pertinenti per gli utenti.

Gli annunci su Instagram sono stati abbastanza efficaci dal suo lancio. La società di tecnologia LG ha testato quanto sopra quando la sua campagna di annunci video su Instagram ha raggiunto un raggio d’azione di 16 milioni di utenti pertinenti e fino a 1,7 milioni di interazioni. Sebbene questi numeri siano estremamente grandi (e probabilmente costosi), altri marchi possono replicare i loro risultati su una scala proporzionale e appropriata.

Storicamente, Instagram ha avuto più interazione rispetto ad altre piattaforme. I tuoi annunci hanno un indice di clic medio superiore rispetto a Facebook. Gli annunci video sono stati considerati “altamente efficaci” sin dall’inizio. Puoi anche acquistare visualizzazioni video instagram
Tieni presente che gli annunci su Instagram sono solitamente più costosi degli annunci di Facebook.