imm cologne 2019: TEAM 7 prepara grandi novità e dà il via ai festeggiamenti del suo 60esimo anniversario

 60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno. Un anniversario importante che l’azienda austriaca comincerà a celebrare già da gennaio, in occasione della fiera del mobile di Colonia. Votata, già dagli anni ’80, alla produzione di soli mobili in legno naturale non trattato e privi di qualsiasi sostanza nociva, TEAM 7 promuove la cultura dell’arredo sostenibile da quando il termine “eco-sostenibilità” ancora non era di moda. E oggi, l’azienda è presente con le sue creazioni in oltre 30 Paesi al mondo ed è considerata una delle principali pioniere nel settore dell’arredamento green.

 

Crediamo molto in questo straordinario materiale” – dichiara Georg Emprechtinger, proprietario unico di TEAM 7 – “Ed è per questo che in ogni fase del nostro lavoro ci dedichiamo totalmente alla bellezza pura e autentica del legno e a come portarla nelle case dei nostri clienti. Una straordinaria forza innovatrice ci permette di spostare sempre più in là i limiti della fattibilità tecnica e di creare pezzi unici: unici nel design e nelle funzionalità.”

 

Personalizzabili e confezionati su misura, i mobili TEAM 7 rispondono alle esigenze di una casa contemporanea, dove le scelte di arredo sono chiamate a seguire il ritmo di vita di chi le abita. Non fanno eccezione le grandi novità che verranno presentate tra poche settimane a imm cologne e Living Kitchen, il principale appuntamento fieristico europeo dedicato, rispettivamente, all’arredamento d’interni e alle cucine.

 

Per TEAM 7 si tratterà di un’edizione particolarmente speciale: nel 2019 l’azienda austriaca festeggerà infatti il suo 60° anniversario. I dettagli dell’esposizione sono ancora tutti top secret, ma c’è grande grande attesa per il settore dei tavoli, delle sedute e dei sistemi a giorno. Aria di novità anche per la zona notte e per la gamma di pregiate cucine.

 

Sotto i riflettori della fiera, ad accompagnare le attesissime new entry, anche una curata selezione dei prodotti bestseller, già vincitori di numerosi riconoscimenti di design. Tra questi, l’intramontabile tavolo tak, la sedia mylon, il tavolino multifunzione hi!, l’appendiabiti hood e lo specchio haiku. Ma anche i sistemi cubus e cubus pure per la zona giorno, i letti e i sistemi di riposo e, all’interno del padiglione LivingKitchen, l’immancabile collezione di cucine in legno naturale.

 

L’appuntamento è dunque fissato a Colonia, dal 14 a 20 gennaio 2019 presso il pad. 11.3 di imm cologne (stand P030/Q039) e al pad. 4.2 di Living Kitchen (stand B10).