Oggetti personalizzati, come fare?

L’ABC degli oggetti personalizzati, quale scegliere e con che tipologia di stampa.

Quando si tratta di realizzare oggetti personalizzati, scegliere la tipologia di supporto e il metodo di stampa può essere difficile considerando che il mondo della personalizzazione è vastissimo.

Ecco una piccola guida per orientarti al meglio nella realizzazione del tuo oggetto personalizzato unico e originale.

Perchè scegliere un oggetto personalizzato

Realizzare il tuo oggetto personalizzato è un modo unico e originale per avere qualcosa di unico ed esclusivo che rappresenti veramente le tue idee.
Un Gadget unico è anche un modo per differenziarsi dalla massa e mostrare a tutti il proprio stile e la propria personalità.
Inoltre gli oggetti personalizzati sono ottimi anche come regalo per i tuoi cari e i tuoi amici, dimostragli tutto il tuo affetto con un pensiero davvero unico e personale.

Oggetti personalizzati con la tecnica della Stampa Sublimatica

La tecnica migliore per personalizzare i tuoi articolo è quella della stampa sublimatica che permette di stampare il tuo oggetto personalizzato a colori su tutta la superficie. La grafica, dapprima stampata su una carta speciale viene impressa sulla ceramica attraverso il trasferimento termico. Il colore viene assorbito con l’oggetto mescolandosi con il suo colore.

Vantaggi della stampa sublimatica:

  • Risultato di stampa molto resistente ai lavaggi e ai graffi
  • Tecnica molto utile per realizzare foto fedeli all’originale, immagini e sfumature

Sei curioso di provare a creare i tuoi oggetti personalizzati? Vai su www.icolor.it e prova subito!