Pubblimarket2 firma la nuova campagna pubblicitaria AKU

Mangi a Km zero? Scegli una calzatura che ti dice da dove arriva” è il titolo della nuova campagna pubblicitaria AKU, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Pubblicata dal mese di settembre su alcune testate nazionali del Gruppo GEDI, la campagna è dedicata alla linea Mountain Inspired di AKU e porta la firma di Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata da più di 30 anni in comunicazione strategica di marketing e già al fianco di AKU dal 2006.

Protagonisti dei due soggetti ADV sviluppati dal team creativo di Pubblimarket2, i modelli uomo e donna della linea Mountain Inspired di AKU, ispirata – così come suggerisce il nome – al mondo della montagna, pensata per attività outdoor e per utilizzo anche urbano. Con questa campagna, AKU afferma infatti la propria presenza in Italia in un segmento particolare all’interno del quale, negli ultimi anni, sta ottenendo importanti risultati, ovvero quello “urban outdoor, travel, lifestyle”.

Il messaggio pubblicitario si rivolge quindi non soltanto ai grandi sportivi, ma a tutti gli amanti della vita all’aria aperta, e porta in primo piano uno dei temi più sentiti dalla nota azienda manifatturiera italiana: l’impegno a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità di produzione e all’origine dei suoi prodotti. Le calzature AKU protagoniste della campagna sono infatti interamente progettate e realizzate in Europa, con l’impiego di componenti di origine locale, 100% tracciabili.

Ci è stato chiesto qualcosa di innovativo e originale, che riuscisse a dare un segnale forte e allo stesso tempo rompesse i classici schemi comunicativi del settore outdoor, tradizionalmente legato a immagini ispirazionali e di azione”, dichiara Alberto Di Donna, Art Director di Pubblimarket2, “Siamo contenti di aver potuto osare, anche in termini di creatività, riuscendo al contempo a non distogliere l’attenzione dall’importanza del messaggio legato al prodotto che volevamo comunicare. Ringraziamo AKU per l’opportunità concessa e per l’ormai decennale rapporto di stima e fiducia reciproca”.

Il planning della campagna AKU, attivo fino all’11 novembre, coinvolge i tre settimanali il venerdì, D e RClub, in uscita il venerdì e il sabato con la Repubblica.

A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto da: Sara Nadalutti (Account cliente), Alberto Di Donna (Art Director), Paolo Lacchini (Copywriter) e Francesco Sacco (Presidente e Strategic Supervisor).