Illuminazione giardino e spazi esterni per la tua casa ideale

Hai deciso di cambiare casa per avere più spazio per te? Magari una villetta con giardino e piscina (o tinozza, a seconda della situazione e del budget a disposizione)? Oppure vivi in una casa costruita quarant’anni fa, con le luci esterne risalenti al Paleolitico? Forse è il caso che cambi definitivamente quelle lampade e trovi un’illuminazione giardino degna di questo nome. Se è vero che la parte della casa che più viene vissuta è quella interna è anche vero che la villetta curata all’interno e trasandata al di fuori sembrerà comunque malmessa all’occhio di un osservatore esterno. Immagina di essere ospite in una casa per una sera; se già il giardino è messo male e delle luci non se ne parla non ti viene un’improvvisa voglia di scappare? Che poi, non c’è neanche bisogno di essere invitati fuori per capire che un ambiente curato influisce moltissimo sul nostro umore. Che senso ha rientrare la sera in una casa inospitale? Se non è confortevole neanche la tua casa, è difficile che lo sia di più il tuo posto di lavoro.

 

L’Illuminazione giardino e la tecnologia a led pensata per te

Fortunatamente ci sono molte soluzioni fra cui scegliere. L’offerta è così vasta che è impossibile non trovare qualcosa che ti piaccia e che faccia al tuo caso. I rivenditori più qualificati per quanto riguarda l’illuminazione da esterno hanno lampade da muro, faretti, lampioni, plafoniere, segnapassi ecc. Gli shop online sono estremamente utili in tal senso perché lì puoi cercare tra le varie categorie con tutta calma e impostare i giusti filtri, ad esempio quello per il prezzo, e ordinare i vari prodotti secondo l’ordine che preferisci. I professionisti del settore consigliano sempre più spesso luci a led anche per l’illuminazione giardino per diversi motivi. Le luci a led sono a bassissimo consumo, sono indistruttibili e durano nel lungo periodo. L’unico svantaggio è quello di dover sostenere un costo iniziale maggiore rispetto alle lampade da giardino più semplici e con poche pretese. Ma ti renderai conto dopo poco tempo che l’illuminazione da esterno a led è davvero un investimento.

 

Applique per esterni per un’illuminazione giardino al passo coi tempi

Gli applique per esterni rappresentano la vera novità. Sono meno invasivi dei lampioni quindi danno all’ambiente giardino un aspetto più naturale e meno artificioso. Ce ne sono di tutte le forme e colori ma per l’illuminazione da esterno dominano forme squadrate e colori “naturali” e invisibili come grigio metallizzato e grigio antracite. Le linee sono indubbiamente moderne, in netto contrasto con quelle proposte in passato. Il design minimalista è la tendenza emergente che si fa sentire e accomuna le collezioni di illuminazione da esterno dei brand leader nel settore. Gli applique per esterni a led, in particolare, rappresentano il mix perfetto tra funzionalità ed efficienza e possono restare accese per molte ore senza far schizzare alle stelle il costo della bolletta dell’energia elettrica. È il momento di girare pagina e scrivere un nuovo capitolo con una nuova ed efficiente illuminazione da giardino per rendere accogliente e curati i tuoi spazi esterni. I modelli sono infiniti e personalizzabili. Cosa aspetti a dare un tocco di classe al tuo giardino?