Uno stile unico per matrimoni e comunioni: le carte geografiche

Organizzare un evento speciale non è mai semplice: tra gli aspetti più delicati, in tal senso, c’è la scelta del tema, ovvero del “filo conduttore” in grado di legare in modo armonico tutti gli elementi.

Oggi, Cartografica Visceglia ti offre la possibilità di dare al tuo matrimonio o alla tua comunione un’impronta inedita e al tempo stesso molto raffinata grazie alle carte geografiche.

Questo motivo, in apparenza semplice, è in realtà una vera miniera di spunti: dal menù al bouquet, dalle decorazioni alle bomboniere, le stampe cartografiche ti consentono di organizzare la cerimonia fin nei minimi dettagli con gusto e originalità.

Basta scegliere la carta geografica che più ti rappresenta e utilizzarla per personalizzare o creare tutti gli oggetti che ti servono.

Per le nozze, ad esempio, un bel planisfero antico può diventare un tableau de mariage, una scatola per i confetti, un conetto portariso, una decorazione a forma di fiore o addirittura un bouquet da sposa; splendide, a tal proposito, sono le composizioni floreali realizzate a mano, ideali per decorare i tavoli del ricevimento.

Una coloratissima carta geografica moderna, invece, può costituire un bellissimo soggetto per una comunione, ed essere usata per realizzare tovagliette all’americana, farfalle decorative, cartellini segnaposto e girandole.

Tra le bomboniere più suggestive che è possibile creare con le carte geografiche ci sono i quaderni di viaggio e le candele, da arricchire con nastri di tulle o rafia, spighe, fiori e perline.

Molto belli anche i cofanetti a bauletto in legno di betulla personalizzati con carta geografica, da usare come porta fedi o portaconfetti.

A seconda del “percorso di viaggio” che vuoi realizzare, puoi scegliere un’unica stampa o combinare tra loro carte geografiche diverse: con la massima flessibilità e con la sua ampia disponibilità di soggetti e materiali, Cartografica Visceglia ti aiuta a creare l’evento dei tuoi sogni, affinché diventi un giorno davvero indimenticabile.

Per maggiori informazioni >>