Allestire un chiosco o un’area di servizio, le soluzioni di qualità

Gli allestimenti dei chioschi e delle aree di servizio devono essere progettati e realizzati con estrema attenzione: trattandosi di attività dalle molteplici funzioni e a diretto contatto con l’esterno, infatti, richiedono accorgimenti mirati in grado di unire la massima efficienza ad un’estetica accattivante.

Per contrastare l’azione degli agenti atmosferici è necessario utilizzare solo materiali di eccellente qualità che offrano resistenza, solidità e lunga durata; l’impatto visivo del locale deve catturare immediatamente l’attenzione, in modo da invogliare il cliente a fermarsi.

All’interno, il locale deve essere organizzato in zone distinte in base ai servizi offerti (bar, tabacchi, caffetteria, pasticceria, ricevitoria, ricarica telefonica, oggettistica, tavola calda) così da trasmettere un senso di ordine e pulizia agevolando allo stesso tempo il lavoro di tutti gli operatori.

Una delle principali caratteristiche di un chiosco o di un’area di servizio è la rapidità: fermatosi per rifocillarsi e rifornirsi di tutto ciò che gli occorre, il cliente ha a disposizione pochi minuti prima di riprendere il viaggio.

L’allestimento di questo tipo di attività deve tener conto anche di questo aspetto: tabacchi, accendini, oggetti e dolciumi devono quindi essere accessibili o comunque ben visibili, così da agevolare una scelta facile e immediata.

Basandosi su tutte queste esigenze, lo staff di Giacon Arredamenti esegue la progettazione del locale con accuratezza e professionalità, avvalendosi di software di ultima generazione e interagendo costantemente con il cliente, in modo da realizzare l’accordo ideale tra le sue aspettative e le potenzialità della struttura.

Gli arredi, i macchinari e le altre parti dell’allestimento vengono forniti da Giacon nel pieno rispetto dei migliori standard qualitativi.