Le crocchette per gatto Brit Care: la protezione completa contro le influenze ambientali negative

Frutto di accurate ricerche nel campo nella nutrizione veterinaria, i croccantini per gatto Brit Care Superpremium sono appositamente formulati per il fabbisogno nutrizionale dei gatti che soffrono di allergie.

A tale scopo, il cibo per gatti Brit Care coniuga la totale ipoallergenicità dei suoi ingredienti ad un intenso potere nutritivo in grado di rinforzare il sistema immunitario e proteggere l’organismo dai fattori alimentari e ambientali negativi.

Le allergie feline più diffuse, infatti, possono scaturire sia da alcuni allergeni contenuti nel cibo, come la soia e i coloranti artificiali, che da influenze ambientali avverse quali pollini, polvere, piante, parassiti, profumi, plastica e detergenti.

I sintomi comuni a tutti gli stati allergici sono vomito, diarrea, problemi cutanei (soprattutto prurito, perdita di pelo e forfora), secrezioni nasali e oculari, asma, tosse e starnuti.

Per poter individuare l’origine del disturbo e quindi il trattamento più idoneo, il gatto deve essere sottoposto ad alcuni test allergologici.

Complementare alla terapia è la dieta, che deve possedere, nello specifico, due requisiti di base: escludere tutti i possibili allergeni ed offrire il miglior rinforzo al sistema immunitario.

Le crocchette per gatto Brit Care Superpremium soddisfano pienamente queste prerogative grazie ad una speciale formulazione che include unicamente materie prime di alta qualità, completamente anallergiche ed intensamente nutrienti.

L’apporto proteico è assicurato da carni leggere, digeribili e molto ricche sotto il profilo nutrizionale, come il salmone e il tacchino; la presenza degli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 rafforza e protegge la cute, contrastando efficacemente il prurito e la desquamazione.

Il selenio e la vitamina E difendono le cellule dall’invecchiamento, promuovendo a tutte le età la vitalità ottimale dei tessuti. I fermenti prebiotici migliorano la qualità della microflora intestinale favorendo un’assimilazione ottimale dei principi nutritivi.

Per la sua delicatezza e la sua spiccata digeribilità, questo cibo secco per gatti Brit Care è ideale anche nei casi di intolleranza alimentare.