​La principessa dei desideri di Alessio Sgrò: una favola da 120.000 copie

La principessa dei desideri è stato il primo libro illustrato per bambini pubblicato da Alessio Sgrò nel 2012 ed ora finalmente disponibile in versione cartacea, dopo aver superato i 120.000 downnload in tutto il mondo.

Tutti i libri dell’autore in versione ebook, d’altronde, sono stati già scaricati da ben 300.000 persone, che vanno dal Messico al Brasile passando per l’India, le Filippine e ovviamente l’Italia.

In spagnolo, su Google Play Libri, l’ebook ha superato le 17.000 recensioni, in italiano nello stesso Store ha raggiunto quasi 1800 recensioni, l’ebook inoltre è disponibile anche in inglese e portoghese.

La principessa dei desideri è una favola per bambini con illustrazioni di Sumiti Collina. Il libro è popolato da principesse, principi, personaggi malvagi, tutto completato da un ingrediente fondamentale per le fiabe: la magia.

Ed è proprio la magia a avere il ruolo principale, perché può cambiare il destino di ogni persona.
Il bel principe alla ricerca del grande amore, della persona che lo completi, incontra una chiromante che ha usato i suoi poteri per diventare una principessa e ingannare il principe mostrandosi in tutta la sua finta perfezione. La chiromante ha i suoi perfidi motivi per farlo.

Il principe desiderava una donna eccezionale, talmente perfetta da non poter esistere nella realtà. Sarà questo suo atteggiamento presuntuoso a farlo capitolare? Questa sua ricerca di ciò che non esiste a ingannarlo? Alla fine riuscirà a trovare ciò che cercava?

Per scoprirlo e per cogliere i vari messaggi lasciati dallo scrittore lungo il percorso narrativo non resta che leggere questo libro breve, pieno di spunti interessanti, che dà risalto ai valori.

Per maggiori informazioni: http://alessiosgro.blogspot.it/

https://www.facebook.com/FiabeEFavoleMaiRaccontate