Pompe sommerse, scopri l’assortimento a disposizione da Pompe Zanni

L’ex segretario delle nazioni unite Kofi Annan alcuni anni fa decretò che le guerre del terzo millennio sarebbero state combattute non per il denaro o la terra, bensì per un bene tanto semplice quanto prezioso: l’acqua.

Pompe sommerse del catalogo Pompe Zanni srlNon a caso le risorse idriche sono definite oggi come “oro blu”, e con una popolazione mondiale che arriverà a sfondare il tetto di 9 miliardi di persone nel 2050 è facile capire come sarà difficile riuscire a dissetare tutti.

Dissetare, ma al tempo stesso anche sfamare, dal momento che l’agricoltura ha bisogno di ingenti quantitativi di risorse idriche, per non parlare poi delle richieste da parte delle industrie e delle attività di trasformazione. Basti pensare che, per produrre un solo hamburger di carne bovina, occorrono a tutta la filiera qualcosa come 2.400 litri d’acqua!

A contribuire alle esigenze di approvvigionamento idrico del ventunesimo secolo ci pensano i professionisti della Pompe Zanni, azienda della provincia reggiana che vanta la certificazione ISO 9001 e i cui prodotti sono apprezzati anche a livello internazionale grazie al loro elevato grado di innovazione tecnologica e affidabilità.

Dalle pompe sommerse per usi agricoli a quelle per le industrie, dai sistemi di pompaggio per l’impiego civile ai dispositivi per i servizi antincendio, e molte altre ancora sono le proposte Pompe Zanni, che sapranno adattarsi a qualunque esigenza di utilizzo.