Knauf presenta Arkitime, la rivista per il mondo dell’architettura

Knauf Italia, leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli presenta un restyling completo della rivista che mette in relazione i sistemi costruttivi a secco con il mondo dell’architettura

Un restyling completo, sia nella grafica che nei contenuti e nella struttura è quello che Knauf ha presentato con l’ultima uscita del periodico Arkitime, la rivista che mette in relazione i Sistemi Costruttivi a Secco Knauf con il mondo dell’architettura che rientra tra le attività di informazione che Knauf dedica agli esperti del settore.

Arkitime ogni numero affronta i temi più attuali dell’edilizia e offre una selezione dei cantieri più significativi situati sul territorio, con un’attenzione particolare al ruolo ricoperto dai Sistemi Knauf.

Nel primo numero, oltre a un interessante editoriale sul BIM a cura dell’Ing. Francesco Paolo Bucci, funzionario tecnico Knauf, la rivista tratta ben cinque interessantissimi progetti, corredati da foto di interni ed esterni, caratteristiche del progetto, sfide tecniche affrontate e le soluzioni Knauf utilizzate. Non mancano poi interviste agli studi tecnici responsabili dei progetti e a tecnici e professionisti del settore delle costruzioni a secco.

Una vera e propria rivista di architettura quindi, con contenuti interessanti per i professionisti con una grafica curata ed elegante, che dimostra l’impegno di Knauf nella divulgazione dei più importanti temi dell’edilizia moderna.

Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.
E’ proprio questa attenzione per l’ambiente che ha condotto Knauf a fondare nel 1998 Campo alla Sughera, azienda vitivinicola nel borgo di Bolgheri i cui vini rossi hanno subito ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Il successo qualitativo dei vini di Campo alla Sughera è la dimostrazione della passione di Knauf per il territorio, la qualità e l’impegno quotidiano per l’eccellenza.

Per informazioni:

RGR Comunicazione – Ufficio stampa