È uscito il singolo degli African Percussion Tribal Project feat. Mercedes Pilar y Los Chicos

Nuovo singolo African Percussion Tribal Project feat. Mercedes Pilar y Los Chicos.

Nuovo singolo African Percussion Tribal Project feat. Mercedes Pilar y Los Chicos.

Dopo l’ incoraggiante accoglienza del primo album degli African Percussion Tribal Project Famous Melodies Vol.1, confermata da più di settantamila streaming nell’etere, esce il nuovo singolo pensato per le danza scatenate dell’ultimo dell’anno.

Si tratta di un extended version di dodici minuti che include il famosissimo Disco Samba degli anni 70, con tanto di rap, diverse versioni di Lambade, Bate forte o tambor e La Colegiala arrangiate per strumenti africani come il gora, ngoni e strumenti percussivi con l’aggiunta di archi e la collaborazione della giovane promessa Mercedes Pilar y Los Chicos.

Il tessuto percussivo come sempre succede quando si tratta degli African Percussion Tribal Project è vario ed ha sempre una componente fondamentale in ogni brano, si avvale di percussioni originali africane mischiate alle tipiche brasiliane per ottenere il groove portante incalzante dall’inizio alla fine non facendo cadere mai la tensione, quasi diventasse parte della melodia.

Le chiare voci di  Mercedes Pilar y Los Chicos danno un’ impronta nitida del testo che si può seguire parola per parola.

Le lingue usate sono ovviamente il portoghese per quanto concerne il Disco Samba, spagnolo per gli altri brani ed infine inglese e francese negli interessanti spunti di rap che fanno da legante tra le varie transizioni seguendo l’incedere del ritmo a volte accelerato a volte con dei rallentando.

https://itunes.apple.com/it/album/medley-disco-samba-bate-forte-o-tambor-lambada-la-colegiala/1327405624

http://www.deezer.com/album/53823322?utm_source=deezer&utm_content=album-53823322&utm_term=1700634202_1513931666&utm_medium=web

È in preparazione anche il secondo album per quanto riguarda gli African PTP  Famous Melodies Vol.2 sempre su etichetta Utophia Music.

www.utophiamusic.tk

https://www.facebook.com/AfricanPTP/