Container ad uso abitativo – economia ed estetica

L’utilizzo di container da adibire ad uso abitativo è ormai una pratica ordinaria che si va diffondendo sempre più. Le motivazioni sono varie:

  • sopperire a situazioni di urgenza/emergenza,
  • realizzare progetti quali ville di lusso e abitazioni ad alto livello qualitativo,
  • costruire interi edifici
  • costi contenuti con container riciclati

Uno dei vantaggi maggiormente evidenti per chi sceglie questa soluzione è il lato economico. Se è vero che un container nuovo si aggira sui 7000 euro, attraverso il riciclo di container usati e la conversione dello stesso,  si scende dai 600 ai 2500 euro circa in base al suo stato conservativo.

CARATTERISTICHE: i container sono strutture molto robuste in grado di resistere anche alle scosse telluriche. Grazie all’innovazione inoltre possono garantire livelli di efficienza energetica elevata, pensiamo ai pannelli fotovoltaici, ai tetti verdi che recuperano acqua piovana da destinare ai sanitari o all’irrigazione (non potabile).

Dal punto di vista del confort  vengono utilizzati pannelli isolanti internamente ed esternamente, su pareti, tetto e pavimento. Per la stagione calda si installano condizionatori delle migliori marche. I container inoltre vengono sottoposti a trattamenti anticorrosivi.

ESTETICA: finiture e arredi di pregio, finestrature che, se richiesto, occupano intere facciate, colori e personalizzazioni con vaste scelte di materiali riescono a soddisfare tutte le esigenze.

Parti a sbalzo, tettoie, tetti calpestabili, moduli sovrapponibili o posizionati a sbalzo sono in grado di creare soluzioni di sicuro effetto. Architetti ed esperti di settore, disegnano le migliori soluzioni in base alle esigenze del cliente, unitamente al cliente.

Con i container è possibile realizzare soluzioni abitative che rispondono alle esigenze dei tempi ma non solo. Uffici, spogliatoi per attività sportive,  attività commerciali quali bar/ristoranti/centri commerciali/hotel e tantissime altre che saranno in grado di stupirvi.

Waldem Container Shelter Srl vanta una esperienza di 40 anni in questo settore, innovazione e ricerca sono i punti di forza dell’azienda che ha al suo attivo centinaia di lavori eseguiti e clienti soddisfatti.

Visionate le  proposte, chiedete un preventivo http://containerbox.it/ContainerAbitativi/index.html