Quali step per la ristrutturazione del tuo bar?

La ristrutturazione di un bar è molto di più di un semplice restyling: interventi di questo tipo infatti possono avere un’influenza davvero notevole sul business di queste aziende, per tale ragione meritano di essere curati con massimo rigore.

Se si vuol scoprire come si articola, di norma, un intervento di ristrutturazione di un bar, è interessante conoscere il modo di operare di un’azienda specializzata in questo tipo di servizi, come ad esempio Giacon.

Giacon si occupa della fornitura di arredamenti per bar ed è concessionaria ufficiale di arredamenti IFI a Roma, ovvero di uno dei produttori più rinomati.

La fase Progettuale

I servizi ristrutturativi di Giacon hanno inizio con le fasi progettuali: questi step devono essere curati con massima attenzione, essendo effettivamente cruciali per l’ottenimento di un risultato finale di livello.

Giacon vanta un team di professionisti di grande esperienza: ovviamente la loro professionalità è determinante nella realizzazione del progetto, tuttavia in questa fase viene riservata sempre una massima attenzione al cliente, ovvero alle sue preferenze estetiche e funzionali.

L’aspetto funzionale

L’aspetto funzionale, appunto, ha una valenza notevole: la strutturazione degli ambienti interni del bar non deve essere organizzata esclusivamente in base a fattori estetici, ma anche in relazione al comfort dei clienti e di tutti gli addetti che dovranno operare all’interno dell’esercizio.

Fase realizzativa

Quando il progetto è ultimato e ha ottenuto l’approvazione definitiva da parte del cliente, è possibile passare alle fasi realizzative.

Da questo punto di vista è interessante sottolineare che Giacon opera come un vero e proprio General Contractor, ovvero è un’azienda in grado di offrire delle autentiche soluzioni “chiavi in mano”.

Affidandosi a Giacon, dunque, il cliente non dovrà rivolgersi ad altri professionisti o ad altre aziende per vedere il progetto perfettamente ultimato, e questo è davvero un aspetto molto positivo.

Scegliendo un General Contractor è molto più verosimile riuscire ad ottenere un risultato di livello, dal momento che l’azienda può provvedere in autonomia alla cura dell’intero progetto senza considerare vincoli di alcun tipo, come possono essere ad esempio le realizzazioni eseguite da altre imprese.

Oltre a questo va considerato anche che affidarsi a un General Contractor è una soluzione preferibile anche a livello economico: se si assegna una commessa a un’azienda, infatti, è verosimile attendersi che la medesima sarà propensa ad offrire un prezzo più conveniente rispetto ai costi che si dovrebbero prevedere suddividendo il lavoro tra più imprese.