Isolamento acustico – SM Rappresentanze

La SM Rappresentanze di Cetrangolo Maria Caterina è fra le più significative ditte italiane che da sempre ha dato la risposta a tutti i problemi di isolamento acustico.

L’inconfondibile qualità dei materiali isolanti che utilizza l’azienda, consente di proporre ogni volta ai clienti una vasta gamma di soluzioni e prodotti di alta qualità per ogni tipo di esigenza. Curando particolarmente l’insonorizzazione acustica e termica di cui hanno bisogno.

Oggi siamo abituati al rumore al punto che lo consideriamo normale.

Sono sempre più diffusi ambienti sonori che disturbano le diverse attività dell’individuo, attraverso i rumori di fondo, gli echi o la totale mancanza di riflesso sonoro.

SM Rappresentanze propone una stimolazione sensoriale che cambia la percezione del suono e il modo di concepire gli ambienti.

L’educazione all’ascolto passa attraverso l’ergonomia acustica dello spazio, capace di donare una condizione psicofisica di benessere.

L’assenza di disturbo, la buona ricezione e l’intelligibilità variano sia in relazione al volume di un ambiente, sia in relazione alla distribuzione e alla tipologia dei materiali. Il suono varia in base alle pareti o ai vari componenti di arredo.

I materiali nascono  da una visione globale che considera ogni dettaglio come un’opportunità di controllo dei toni, dei timbri, della riverberazione, dell’assorbimento e dell’isolamento del suono.

Il catalogo di SM Rappresentanze comprende:

  • Guarnizioni

  • Pannelli Fonoassorbenti

  • Pannelli Sandwich fonoimpedenti

  • Trappole Acustiche

  • Materiali isolanti

  • Materiali filtranti

  • Forme Fonoassorbenti

L’impegno della SM Rappresentanze non si ferma solo alla fornitura di materiali, ma al servizio del committente per consulenze acustiche sia nella progettazione che nella protezione dal rumore.

Per avere maggiori informazioni o per scoprire il listino prezzi, puoi consultare il sito ufficiale di SM Rappresentanze.