IN PARTENZA A ROMA IL NUOVO CORSO PER ARBITRI DI BASEBALL E SOFTBALL

Aperte le iscrizioni al prossimo corso arbitri di Roma.

Inizio fissato per il prossimo 21 novembre 2017.

 

La Delegazione Regionale Arbitri del Lazio organizza a Roma, per la stagione 2017/18, un Corso per aspiranti arbitri di baseball e softball con lezioni teoriche in aula ed esercitazioni sul campo. Possono partecipare al corso tutti i candidati di ambo i sessi, cittadini della Comunità Europea o cittadini extra comunitari dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto il 16° anno di età.

Le lezioni teoriche, con cadenza settimanale, si svolgeranno a Roma presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano 74 mentre le esercitazioni pratiche, si effettueranno sul campo da baseball. Curatori dei corsi saranno istruttori regionali e nazionali altamente qualificati.

Il corso partirà martedì 21 novembre 2017 alle ore 18:30.

L’iniziativa è rivolta a tutti: tesserati FIBS o semplici appassionati che desiderano avvicinarsi a questo sport.

L’iniziativa è rivolta a tutti: tesserati FIBS o semplici appassionati che desiderano avvicinarsi a questo sport.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sia gli aspiranti arbitri che gli arbitri di Ruolo Provvisorio (chi cioè è già tesserato per una società), saranno inseriti nei quadri regionali dei direttori di gara della Federazione Italiana Baseball Softball e messi a disposizione del Designatore Regionale che li utilizzerà per la direzione di gare ufficiali (inizialmente del settore giovanile e affiancati da un Tutor esperto), per le quali riceveranno un compenso.

Oltre la tessera federale, per gli studenti delle scuole superiori c’è la possibilità di acquisire crediti formativi validi per il conseguimento del Diploma di scuola media superiore.

Per iscrizioni ed informazioni contattare:

Simone Menicucci

Tel: +39 328-8099020

E-mail: [email protected]

Pagina Facebook: FIBS CNA Lazio