Per il posizionamento del tuo ecommerce scegli Zenzero Comunicazione

Secondo una ricerca svolta qualche tempo fa da Deloitte, negli ultimi anni si sta assistendo a un calo della fidelizzazione dei clienti nei confronti dei brand online. La competizione tra un ecommerce e l’altro è diventata sempre più serrata e, di conseguenza, gli acquirenti possono trovarsi dinnanzi a una forbice ampia di prezzi; così, molti di loro preferiscono andare a caccia del prodotto più conveniente piuttosto che rimanere fedeli nei confronti del loro abituale sito per gli acquisti online.

ecommerceCosa si può fare per migliorare la situazione del proprio business? Bisogna innanzitutto mettere a punto una strategia che permetta ai potenziali acquirenti di avere una chiara visione dei vantaggi legati all’acquisto proprio da quel sito di ecommerce, piuttosto che da quello di un diretto concorrente.

Ma ancor prima occorre che il proprio sito e i prodotti commercializzati attraverso di essi siano visibili e situati in alto nei risultati forniti dai motori di ricerca, così da avere maggiori probabilità di essere trovati e cliccati.

Se desideri avvalerti di esperti nel posizionamento ecommerce, rivolgiti a Zenzero Comunicazione, web agency con sede a Parma che da oltre dieci anni opera nel settore digitale e ha maturato una lunga esperienza nell’ottimizzazione di siti di commercio elettronico per conto di importanti clienti. Maggiori informazioni su zenzerocomunicazione.it oppure chiamando lo 0521 969489.