Ravvivare la casa con nuovi arredi di design: la poltrona valigia

Vorresti rinnovare la tua casa con degli arredi di tendenza e sei alla ricerca di qualcosa di unico e prestigioso? Le creazioni di Poligoni Design sono quello che stavi cercando!

Forme uniche ricavate dall’utilizzo di materiali inusuali; oggetti speciali, in grado di rendere la tua casa e il tuo salotto protagonisti della scena del design; idee innovative, che contraddistinguono un arredamento destinato a durare per sempre.

Tutto questo e molto altro è Poligoni Design, un’azienda artigiana di Fidenza (PR) che progetta e realizza arredi di serie per bar e ristoranti e complementi di arredo ideali anche per abitazioni private.

L’esperienza di Poligoni Design deriva da quella degli artigiani che lavorano in azienda, tutti con comprovata esperienza nel settore della progettazione di impianti per cucine e arredamenti per bar e ristoranti. Poligoni Design è il risultato di uno studio sull’estetica e la funzionalità del design made in Italy: dietro alle creazioni di Poligoni c’è l’idea che il bello può e deve essere anche funzionale, che le nostre abitazioni possono diventare un luogo in cui esprimere al meglio la bellezza e l’unicità che ci contraddistingue.

Poltrona valigia: tra il viaggio e il riposo

Uno dei pezzi forti di Poligoni è sicuramente rappresentato dalla serie di poltrone di design Don’t Go Twins: sono state create unendo a valigie in pelle vintage, opportunamente imbottite e rivestite di preziosi tessuti, dei sostegni in legno o acciaio ricavati da oggetti in disuso.

poltrone di design

Poltrone valigia “Don’t Go Twins” by Poligoni Design

Salottino white design

L’oggetto sicuramente più ardito ed originale di Poligoni Design è rappresentato dal salottino White 4 Lounge. La particolarità di questo complemento d’arredo è rappresentata dal materiale con il quale è stato realizzato: si tratta infatti di un salotto ricavato dalle scocche in polipropilene di due vasche da bagno! Il colore bianco e il tema della liquidità sono predominanti. La seduta doppia, le due singole e il tavolinetto centrale del salottino hanno basi “liquide”, che danno l’idea di un fluido che si rovescia sul pavimento. Un’idea davvero geniale!

salotto poligoni design

Salotto di design “White 4 Lounge” by Poligoni Design

Potrai trovare questi prodotti e molti altri visitando il sito web di Poligoni Design: www.poligoni.eu.