La manutenzione di ascensori ordinaria e straordinaria a Reggio Emilia

Quanto è comodo utilizzare un ascensore per spostarsi rapidamente da un piano all’altro di un edificio? Moltissimo. Quanto è spiacevole invece trovare un ascensore non funzionante quando se ne ha bisogno, o ancor peggio rimanervi bloccati dentro a causa di un guasto improvviso? Molto, molto di più.

Manutenzione ascensori Eppure il rischio di eventualità di questo tipo è semplice da ridurre al minimo, se si ha l’accortezza di scegliere un’azienda con professionisti competenti per la manutenzione degli impianti elevatori. In base a quanto previsto dalla legge italiana, di questi interventi si possono occupare solamente tecnici in possesso di apposita autorizzazione. I professionisti interverranno sul campo con due precise modalità operative:

• Manutenzione ordinaria: da effettuarsi almeno ogni 6 mesi, prevede il controllo degli impianti, la lubrificazione, la pulizia, la verifica dei componenti e altre semplici operazioni.
  • Manutenzione straordinaria: è lo step successivo alla manutenzione semplice, che ha luogo quando si rende necessaria la sostituzione di eventuali componenti usurati o danneggiati.

Per una manutenzione di ascensori a Reggio Emilia di grande completezza e affidabilità basta rivolgersi alla Reggiana ascensori srl, realtà attiva sul territorio dal 1974 e certificata ISO 9001.

La sede di Reggiana Ascensori si trova nella zona sud del capoluogo emiliano (Via Francesco Chiloni, 12/A) e l’azienda garantisce un servizio capillare operativo nell’intera provincia: per maggiori informazioni o preventivi sulle manutenzioni “Impianto Sicuro” si può contattare lo 0522-552655.