Daliform Group presenta U-Boot Beton® Design Software

Daliform Group, dopo la pubblicazione del “quaderno tecnico” sui solai alleggeriti bidirezionali realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, presenta un ulteriore prezioso strumento per la progettazione:

U-Boot Beton® Design Software

Si tratta di un programma che soddisfa le esigenze di tutti i progettisti che affrontano lo studio delle piastre alleggerite con il sistema U-Boot Beton®. In base alla configurazione di solaio impostata dall’utente, il software offre al progettista tutte le informazioni necessarie per svolgere le analisi strutturali funzionali al predimensionamento e alla verifica della piastra alleggerita.

Inoltre permette di implementare le analisi numeriche per il calcolo delle sollecitazioni, condotte con l’ausilio dei software di calcolo strutturale più comunemente utilizzati. Sebbene alla piastra alleggerita con U-Boot Beton® vengano unanimemente riconosciuti numerosi vantaggi, non vi è ancora completa familiarità con questo prodotto. Lo scopo del “Software” è quello di offrire un aiuto efficace ai professionisti che si accingono ad affrontare la progettazione di solai a piastra alleggeriti, e ciò anche nell’intento di semplificare e cercare d’incrementare l’adozione di questa soluzione strutturale dalle enormi potenzialità.

Innovazione, sviluppo, passione, caratterizzano da sempre Daliform Group, che grazie alle sue originali iniziative rimane fucina di innovazione e punto di riferimento per progettisti, costruttori e distributori nel mondo delle Costruzioni.