I Colossi dell’ICT Riconoscono l’Innovazione dietro il Virtual Retail

Microsoft promuove ELSE Corp al BizSpark Plus, mentre IBM concede l’accesso al Global Entrepreneur Program e la partecipazione al BizBang

Milano, 9 Giugno 2017: Il periodo che precede il lancio di ELSE Corp sul mercato, finora, è stato ricco di attività, con molti risultati fondamentali, partite che hanno cambiato investimenti e prestiti, nuovi clienti e partnership strategiche, traguardi interni cruciali e un team in crescita. Tenendo conto di questo, la spinta tecnologica è arrivata alla startup proprio al momento giusto.

ELSE Corp, una startup B2B Italiana con sede a Milano e focalizzata sul Virtual Retail, è stata fondata nel 2014 e poi incubata dal PoliHub Startup District & Incubator della Fondazione Politecnico di Milano. Negli ultimi due anni, la startup ha preso parte al Programma BizSpark di Microsoft e beneficiato immensamente dell’accesso al Cloud Azure Smart, visto che la sua piattaforma Cloud SaaS E.L.S.E. è costruita proprio su di esso. Recentemente, grazie alla fiducia del PoliHub nei suoi confronti, è stata promossa al livello successivo con l’accesso al BizSpark Plus di Microsoft, che Microsoft offre alle startup ad alto potenziale di crescita. Questo significa che ELSE Corp ha ora a disposizione fino a 120.000 dollari di crediti per i servizi del Cloud Azure. Il sostegno del colosso dell’ICT permetterà a ELSE Corp di velocizzare l’entrata sul mercato delle applicazioni della sua piattaforma Cloud E.L.S.E. e dei Servizi avanzati 3D.

Mentre Microsoft fornisce il supporto per la piattaforma principale E.L.S.E.; l’ambizione riguardo l’Intelligenza Artificiale è stata soddisfatta da un altro colosso dell’ICT, IBM. La startup ha partecipato alle selezioni per il BizBang Program, organizzato da IBM Italia in collaborazione con il Fashion Technology Accelerator, il quale le ha anche attribuito l’accesso all’IBM Global Entrepreneur Program. L’ammissione al Programma offre alla startup un elevato numero di crediti IBM Bluemix Cloud e il supporto per l’ingresso al mercato, attività di mentoring aziendale, servizi, sconti, guide tecniche e opportunità di networking, tutto ciò necessario per accelerare il go to market della startup. L’accesso al Watson API, in particolare, offre una serie di vantaggi alla startup e al suo Real-Time Fashion System, che è una visione basata sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning per un nuovo processo di progettazione dei prodotti per aziende e designer indipendenti; prevedendo i bisogni individuali e la richiesta di prodotti, migliorando positivamente l’industria della moda.

Questo riconoscimento e l’assistenza tecnologica e strategica da parte di Microsoft e IBM nei confronti di ELSE Corp e dei suoi sforzi per innovare l’industria della moda, sono un’ulteriore conferma del progresso e dei risultati della startup e delle sue speranze, e rappresentano la spinta necessaria per continuare il proprio percorso verso il successo e la ridefinizione dell’industria della moda.

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l’azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l’industria dell’abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.