Le scatole di cartone per alimenti da esporre direttamente a scaffale

Scatola twinboxPerché un prodotto alimentare lanciato sul mercato riscossa il successo di vendite desiderato è necessario che venga soddisfatta tutta una serie di requisiti: qualità del prodotto, rispondenza ai gusti del consumatore, originalità… ma anche la confezione con cui esso viene commercializzato gioca un ruolo importante.

Un packaging di aspetto bello e originale cattura infatti l’attenzione e aiuta il prodotto a differenziarsi rispetto alle proposte della concorrenza presenti sul medesimo scaffale; il design della confezione inoltre può essere sfruttato per fornire al consumatore informazioni di rilievo in merito alle caratteristiche dell’alimento, alla sua provenienza o alla genuinità con cui è stato prodotto.

La scelta del packaging giusto è cruciale anche a livello pratico: vi sono infatti confezioni che, meglio di altre, permettono un trasporto e un collocamento più semplice sugli scaffali di negozi e supermercati. Ad esempio, fra le scatole di cartone per alimenti oggi disponibili per le aziende food ricordiamo le confezioni di tipo twin-box, formate da una base e da una parte superiore che racchiudono il prodotto.

Una volta giunta a destinazione, la confezione potrà essere scoperchiata ed esposta direttamente a scaffale col suo contenuto in bella vista oppure usata come espositore da banco. Per questo motivo le scatole twin box per prodotti alimentari stanno riscuotendo un successo sempre maggiore nell’industria alimentare.