La via della felicità a Cervia città giardino

Cervia: i giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni sono in esposizione, come in un “museo a cielo aperto” per tutta l’estate, dal

26 maggio fino alla fine di settembre, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, curati con attenzione dal servizio Verde Pubblico per tutto il periodo estivo.

Ogni anno vengono utilizzate 350.000 piante di fiori e migliaia di metri quadri di tappeto erboso.

In occasione dell’anteprima di Cervia città giardino dal 5 al 14 maggio è stato possibile assistere al magnifico spettacolo della sfilata delle “barche fiorite” un evento unico al mondo, dove alcune barche storiche del porto sono state addobbate a festa da migliaia di petali e corolle, dagli esperti delle compagnie dei carristi di Ventimiglia.

In questa occasione son stati anche ultimati gli allestimenti di giardini e aiuole in tutte le cittadine. Come ormai tradizione, i volontari “La via della Felicità-Amici di L. Ron Hubbard” a Cervia hanno allestito il loro giardino nel piazzale Pascoli davanti alle scuole nel viale Roma, promuovendo l’uso del buon senso per vivere una vita felice basato sui principi contenuti nella guida La via della felicità.

La guida appunto, è stata messa a disposizione dei passanti gratuitamente e più di 50 persone hanno preso la loro copia.

I volontari del gruppo amici di L. Ron Hubbard, sono alla loro 18a edizione di Cervia Città Giardino e sabato 13 maggio erano presenti in 13 allestendo ben 4 aiuole nel Piazzale Pascoli di fronte all’istituto scolastico che affaccia su Viale Roma a Cervia. Molti i passanti che si sono complimentati per l’impegno profuso dai volontari.