Il capo essenziale della moda maschile: i pantaloni.

pantaloni da uomo clayton

pantaloni da uomo Clayton

I pantaloni da uomo rappresentano il capo per eccellenza per l’abbigliamento maschile, oggi declinati in tantissimi modelli e materiali, indispensabili per creare look differenti da quello elegante, a casual.

Stagione dopo stagione i pantaloni da uomo vengono rivisitati in infinite varianti, dai slim ai relaxed, in cotone come in velluto a coste oppure in lino o ancora in jeans, per far fronte alle richieste dell’uomo moderno che ama sperimentare, creare nuovi look senza mai perdere il proprio carattere e personalità.

E’ attorno ai pantaloni che ruota il resto dell’abbigliamento da uomo. Scelti i pantaloni ci resta da abbinare correttamente la cinta, la camicia o la maglia sulla base dei propri gusti.
Passiamo adesso a vedere quali sono i pantaloni più comuni che troviamo nei guardaroba di ogni uomo.

pantaloni da uomo clayton

pantaloni da uomo clayton

PANTALONI JEANS
Sono forse quelli più diffusi, impossibili da non trovare nell’armadio di ogni uomo, e ideali per chi ama vestire con libertà ed esprimere un carattere anticonformista. I jeans da uomo possono essere di differenti colori, dal classico blu denim al nero, ma anche in differenti modelli, dallo slim al regular fino ai modelli jeans strappati indispensabili per un look urban, grintoso e fashion al contempo.

PANTALONI CHINO
I pantaloni da uomo chino sono un must have per ogni stagione, indispensabili per creare un look dai tratti casual e trendy.
La versatilità dei pantaloni da uomo chino abbinati con una t-shirt in cotone bianca (oppure con camicia bianca) ed una giacca in pelle color testa di moro o nera, sono l’ideale per un classico look da giorno. Se invece vogliamo creare un look da sera allora la combinazione perfetta vede la camicia, per valorizzare le linee minimal e morbide del modello chino da uomo, insieme a cintura e scarpe blu in coordinato.

PANTALONI CARGO
Tornati in auge negli ultimi anni, i pantaloni cargo da uomo sono sinonimi del look casual e caratterizzati da grandi tasconi lungo le gambe che possono contenere qualsiasi cosa si voglia, dalle chiavi allo smartphone. I pantaloni cargo da uomo sono stati declinati in tantissimi modelli, dai modelli a gamba lunga fino ai bermuda.

BERMUDA
Tra i pantaloni da uomo corti, di sicuro i bermuda non smettono mai di essere alla moda. Ideali per le calde giornate estive, anche i bermuda sono presenti in tantissimi modelli e tessuti, dal denim al cotone, dal cargo al jeans rispondendo alle più svariate esigenze in termini di look.

La rassegna dei pantaloni da uomo continua su Claytonitalia.it negozio online specializzato nell’abbigliamento casual da uomo che propone uno sconto del 10% per coloro che si registrano alla newsletter.

Be smart, be Clayton.