CHIUSA CON SUCCESSO, IN POCHI GIORNI, LA CAMPAGNA DI RACCOLTA DI CAPITALE DELLA START UP INNOVATIVA HYMY GROUP S.R.L.

Il portale della Cofyp (www.cofyp.com), ha lanciato e chiuso in una settimana  la campagna di raccolta di capitale della start-up innovativa HYMY Group S.r.l., per un importo di € 213.750 tramite offerta al pubblico, che è stato sottoscritto e versato da otto investitori attraverso lo strumento dell’equity crowdfunding.

“L’offerta, spiega l’Avv. Sara Bernabei  è stata  validata dal Team di esperti della Cofyp presieduto dal Prof. Massimo Ciambotti Pro Rettore  dell’Università di Urbino, prevedeva infatti l’opportunità per tutti i potenziali investitori di sottoscrivere fino al 47,5% delle quote ordinarie del capitale sociale della HYMY Group S.r.l., diventando a tutti gli effetti soci della stessa.

Il progetto della HYMY Group consiste essenzialmente nella organizzazione e gestione in maniera efficace ed efficiente del processo produttivo e della relativa rete commerciale/marketing delle borse ed accessori identificate dal proprio marchio “HYMY BAG”, realizzate in maniera artigianale ed interamente prodotte in Italia da piccole e medie imprese manifatturiere, che operano da anni nel settore pellettiero marchigiano e collaboreranno alla realizzazione del progetto attraverso la creazione di una rete d’imprese.

Non nasconde la propria soddisfazione Gianni Ballarani, Presidente e socio della Hymy Group:Il successo di questo Aumento di Capitale è per noi un riconoscimento importante di un progetto industriale molto ambizioso e ci indica che siamo sulla buona strada. Dopo le conferme che ci giungono ogni giorno da parte dei nostri clienti, ora abbiamo anche la validazione definitiva del nostro progetto”.

La HYMY Group vuole, quindi, essere una società commerciale che punta ad investire sull’eccellenza dell’artigianalità e della qualità che contraddistinguono il Made in Italy nel mondo, avvalendosi di una rete di specializzati artigiani marchigiani, a cui viene delegato l’intero processo produttivo delle borse e degli accessori, mentre la società conserva al suo interno tutti i processi di ideazione, design, progettazione e sviluppo del prodotto e delle sue fasi di controllo della qualità, confezionamento, spedizione, e soprattutto del marketing strategico ed operativo.

“Il progetto  – precisa Gianni Ballarani – radica la sua strategia nell’offerta al mercato di prodotti altamente innovativi e di alta qualità, dal design originale, accattivante ed altamente rappresentativo del marchio HYMY BAG, garantito da ben tre brevetti e realizzato da una nuova generazione di artigiani assistiti dall’esperienza dei loro predecessori, capaci di soddisfare i gusti e le richieste di ogni tipo di cliente”.

“La business idea della HYMY Group – sottolinea Consuelo Salvucci co-fondatrice della HYMY Group – è quella di innovare non solo il modo di concepire la borsa ma anche il servizio ad essa collegato, ovvero creare una filiera, dal design alla produzione, dal negoziante al consumatore finale, assolutamente sinergica, che permetta un veloce flusso delle informazioni e delle richieste, al fine di creare una relazione assolutamente efficiente ad ogni livello ed in grado di soddisfazione tutte le aspettative possibili.”.

Gino Marinozzi, Amministratore della Cofyp, evidenzia, che “con l’investimento in Hymy Group si è voluto lanciare un segnale di convinta adesione alle potenzialità di questo strumento e speriamo di poter essere di esempio da seguire per altre Star up e PMI innovative e soprattutto per gli investitori, affinché sostengano lo sviluppo di imprese di talento che già oggi il Paese è in grado di esprimere”.