I dispenser di carta igienica, una conquista relativamente “moderna”

Tra i prodotti di uso quotidiano più indispensabili ha tutti i diritti di comparire la carta igienica. Ma quella che per noi è una risorsa abituale e che diamo per scontata in realtà è accompagna la nostra storia solo da poco.

Dispenser bobina carta igienicaSolamente un centinaio di anni fa negli stati Uniti venne avviata la produzione di carta igienica, e perché questo prezioso prodotto arrivasse anche da noi si dovette aspettare il secondo dopoguerra. A tutt’oggi, in molte aree povere del pianeta la carta igienica è un bene di lusso, difficilmente reperibile.

La carta igienica è cambiata nel corso della storia, ad esempio mediante l’aggiunta di veli per renderla più morbida o con l’introduzione di varietà cromatiche diverse dal bianco che ebbero una certa fortuna soprattutto negli anni ’70.

La realizzazione di dispenser di carta igienica subì un processo “evolutivo” che andò di pari passo con la carta stessa. Oggi in commercio si possono trovare accessori per bagni pubblici di ogni dimensione e colore, in grado di erogare i tradizionali rotoli di carta igienica, le grandi bobine oppure i moderni foglietti intercalati.

Tante proposte per l’arredo delle toilette di negozi, locali e luoghi pubblici sono a disposizione degli acquirenti professionali sul sito B24 Store, che vende online i migliori accessori per bagni pubblici ed è anche un punto di riferimento comodo e conveniente per l’approvvigionamento dei consumabili.