Le aziende sane secondo Fabrizio Politi

Capire quali sono le aziende virtuose

Nel sistema di Fabrizio Politi le aziende vengono classificate come aziende rossi-quelli di cui non conviene fare acquisti, in quanto sono aziende che producono nei paesi sottosviluppati dove non retribuiscono adeguatamente il personale, non rispettano i loro diritti e non pagano alcuna tassazione sulla produzione; inoltre rivendono il prodotto (spesso di qualità anche scadente) a prezzi esageratamente bassi nei paesi evoluti in competizione con le aziende locali senza gara.

Oltre a essere consapevoli di questa scelta nel valutare i propri acquisti, i consumatori iscritti al social Fabrizio Politi può anche risparmiare, denaro, così come ogni mese percepiscono un reddito di cittadinanza che viene estratto dall’acqua che tutti stanno effettuando ed è una carta di credito virtuale, ma permette comuqnue di pagare fino al 50% del prodotto interessato.

E’ il momento di dare un senso ai propri acquisti, risparmiando e decidendo dove indirizzare i flussi economici. Facendo l’acquisto è gratuita sixthcontinent social economico ideato da Fabrizio Politi, non solo si possono pagare la merce acquistata al 50%, ma si può essere sicuri di matematica che con questo acquisto non si sta incrementando il potere di chi accumula ricchezza solo per te e non hai intenzione di far girare l’economia.

di Fabrizio Politi propone, sul suo sito, l’utilizzo di un nuovo parametro di valutazione di un prodotto prima di comprarlo e che non solo da parametri: qualità e prezzo a cui abbiamo fatto riferimento fino ad ora.

Questo parametro è indice di quanto una società che offre questo prodotto crea ricchezza nella comunità in cui è nata offrendo posti di lavoro, salari decenti i lavoratori e il rispetto dei pagamenti delle tasse, diritti dei lavoratori e le normative sull’ ambiente.