Tende per interni in tessuto di lino trattato: Agena per l’estate sceglie la fibra vegetale. 5 collezioni in lino per l’estate di Agena. Fresco, resistente, ecologico, anallergico, naturale.

Le tende in lino di Agena sono la soluzione ideale per l’estate; diversi stili, grandi altezze, con una caratteristica comune: la composizione in purezza 100% lino per offrire un tessuto fresco, resistente, ecologico, anallergico e naturale. Colori scelti nella palette dei toni naturali e pastello, ricercati nella loro semplicità, tinta unita ma anche micro rigati e fantasie geometriche.

I tessuti in lino sono igienici, un’importante caratteristica che emerge grazie alla spiccata capacità delle fibre di non catturare polvere, batteri e muffe. Sono in grado di regolare lo scambio termico, perché in presenza di alte temperature, permettono il passaggio dell’aria favorendo l’assorbimento di umidità. La loro fibra è robusta e durevole, possiamo essere certi che resistono all’usura e che conserveranno nel tempo il loro eccellente aspetto.

SALINA
100% lino, double face, coprente ed a trama fitta, altezza 300cm

Al contrario di quanto siamo abituati a pensare quando consideriamo una tenda in lino, SALINA si presenta come tessuto coprente ed a trama fitta. Mano estremamente morbida, elegante motivo rigato largo su base bianca, disponibile in 5 varianti colore: ottico, per un effetto ton sur ton, ma anche oro, navy, stagno e argento per un effetto a contrasto delicato, mai invadente. Differente la lavorazione sul motivo rigato e sulla parte di tessuto “liscio”, questo ordito impreziosisce SALINA e lo rende un tessuto assolutamente double face, senza nette diversità di aspetto. L’altezza del tessuto è di cm 300.

ALICUDI
100% lino, millerighe double face, in doppia altezza

Si presenta come un rigato molto sottile su base neutra, quasi impercettibile nelle varianti colore ton sur ton. ALICUDI è double face grazie all’intreccio del filato con armatura a tela, il tessuto si presenta identico sul diritto e sul rovescio, e grazie alla sua lavorazione sottile ma coprente rende gli ambienti che arreda estremamente luminosi.

La palette è composta da sette varianti colore, per tutti la base che alterna la riga è di colore bianco. Le varianti sono: latte (10), alabastro (25), cipria (30), militare (35), navy (70), cacao (105), acquamarina (130). Agena lo propone in doppia altezza, cm 330.

FORZANOVE
100% lino, stampato in doppia altezza

Colorata fantasia chevron, a zig-zag, su fondo 100% lino; è disponibile in 3 varianti, nelle tonalità degli aranciati, dei verde/azzurri e dei rosati/fuxia. Si tratta di un tessuto ideale per calate decorative, proposto in doppia altezza, cm 330.

ZUCCHERO
100% lino, unito soffice e leggero, double face ed in grande altezza

Tinta unita in grande altezza (cm 320) e double face, soffice e leggero. Il tessuto è semi trasparente, realizzato ad armatura di tela con maglie fini e rade. I colori disponibili sono 5, naturali e tradizionali; al classico avorio si accompagna il verde salvia, un grigio molto scuro, quasi nero, un delicato color castagna ed il grigio chiaro.

BACCHETTE
100% lino,
rigato stile marinaro in grande altezza

In grande altezza, cm 320, si presenta con una fantasie a righe verticali di 1cm di larghezza che si rincorrono su tutta la superficie. Il colore di base è il bianco, alternato da 5 differenti tonalità: avorio, pewee (verde salvia), night, donjon (castagna) e silver.

AGENA GROUP: www.agenagroup.it
Agena è un’Azienda nata nel 1966 nel cuore di Torino, come editore di tessuti e carte da parati di alta gamma per la decorazione di interni. Uno spirito imprenditoriale forte, una sensibile lungimiranza ed una sorprendente capacità di comprendere le evoluzioni ed i mutamenti del mercato e dei bisogni dei consumatori sono i tratti distintivi che, in 50 anni di storia, permettono di identificare Agena come una delle realtà imprenditoriali più interessanti del “Made in Italy”. L’Azienda esprime due anime complementari, in grado di rispondere con oltre 100 collezioni di tessuti decorativi per tappezzeria, tendaggi ed accessori ed altrettante collezioni di carte da parati, alla selettiva domanda di qualità del nuovo millennio. Agena si propone al mercato italiano ed internazionale sia come editore tessile e di carte da parati in grado di interpretare con sensibilità e gusto innovativo lo stile dell’abitare contemporaneo, che come distributore esclusivo per l’Italia delle migliori produzioni di grandi marchi internazionali. Una radicata distribuzione sul territorio italiano ed estero presso i migliori show–room specializzati, una filiale in Spagna ed una di prossima apertura in Francia consentono a Massimo Noto – anima creativa e commerciale dell’Azienda, nonché suo Amministratore Unico e Presidente dal 1990 – di guardare al futuro con ottimismo.