Rivoluzionate la vostra progettazione P&ID con un software moderno

Milano, Italia – 08 Marzo 2017: Uno dei primi passi nella progettazione degli impianti è la realizzazione di diagrammi di flusso P&ID. A seconda degli strumenti utilizzati varieranno sia i tempi di progettazione che la qualità dei risultati.

Lavoro superfluo nella progettazione P&ID
Molte aziende utilizzano strumenti obsoleti per realizzare diagrammi di flusso P&ID. La progettazione viene eseguita su carta o con un software non adatto. I diagrammi di flusso sono spesso immagini senza alcuna intelligenza alla loro base. L´elenco dei componenti passa di mano in mano, ciò comporta un’alta percentuale di errori. Ogni passo della progettazione è manuale e deve essere controllato in modo da mantenere la qualità della progettazione ad un livello accettabile.

Investire in software speciali conviene
Nel settore della progettazione P&ID esistono strumenti in grado di offrire funzioni che velocizzano la creazione dei diagrammi di flusso e di accelerare il progetto. Simboli e gruppi di simboli vengono caricati da un catalogo e verificati. Durante la realizzazione del diagramma, il sistema verifica la completezza e la correttezza del progetto P&ID. La leggibilità dei diagrammi di flusso è costantemente verificata nel rispetto delle distanze minime. Questo consente di risparmiare costi aggiuntivi nella realizzazione dei progetti, attraverso piccoli investimenti.

Rendere più veloci i processi
Il processo di pianificazione degli investimenti include non solo la realizzazione dei diagrammi di flusso P&ID ma anche la generazione degli elenchi componenti correlati. In un processo snello, il software P&ID genera tutte le liste dei materiali, componenti e elenchi tubi. Lo step per la generazione della lista dei materiali è a volte completamente automatizzato in alcune aziende. Questo si aggiunge al fatto che un investimento negli strumenti P&ID appropriati paga già subito dopo un breve periodo di tempo.

Per saperne di più sulla progettazione P&ID con l’utilizzo di un software moderno:

Software P&ID gratuito da provare per beneficiare die vantaggi:

Scarica il software P&ID e comincia oggi
Il software M4 P&ID FX comprende tutti gli strumenti per la progettazione impiantistica. In aggiunta alle funzionalità P&ID ed i cataloghi dei simboli è presente la verifica della coerenza e la generazione automatica degli elenchi materiali, sono inoltre incluse le funzioni di base per la progettazione 2D. Ampie interfacce verso altri sistemi garantiscono un agevole scambio di dati con i clienti o i fornitori.

Il software M4 P&ID FX è in un pacchetto che comprende gli aggiornamenti e il supporto per un anno al prezzo di 1.250,00 €. Attraverso l’utilizzo della versione di test ed i dettagliati video tutorial il software può essere provato in modo rapido prima di essere introdotto in azienda.

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania
Sito web: www.cad-schroer.it
Email: [email protected]
Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 44 802 89-80
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)