Biblioteca delle Soluzioni – Edizioni Leucotea è lieta di presentare “La pedagogia nel Taschino”.

Un libro che affronta l’educazione a tutto tondo perché il processo educativo non ha turni di riposo e se ne avesse l’educazione non potrebbe compiersi.

Il libro fornisce al lettore gli strumenti necessari per affrontare le sfide contemporanee con una visione prospettica che favorisce la formulazione di pronostici partendo dall’analisi degli elementi disponibili.

La pedagogia contemporanea viene riproposta in una nuova veste, quella di guida del bambino che si accinge a diventare un cittadino, che guarda al suo paese con orgoglio e che, con buon senso, si avvia verso contesti sociali ragionevoli.

È un libro democratico, adatto a chiunque. In particolare si rivolge agli insegnanti che vi troveranno una catarsi dai pregiudizi sul loro conto e ricercheranno o creeranno ex novo la vocazione per l’insegnamento, perché per molti anni ancora influenzeranno migliaia di generazioni. Queste ultime sono giovani vite padrone della propria esistenza e ignare che è nella loro anima che dimorano le sensazioni forti tanto ricercate. Con la guida de La pedagogia nel taschino possono ritornare sulla corsia del grande circuito della vita nella quale potranno qualificarsi come campioni assoluti.

 

Silvana Calabrese, classe ’87, è un’esperta di comunicazione, editoria e giornalismo. Ha un Dottorato di ricerca in Demografia Storica e Storia Sociale. Insegna Giornalismo e Scrittura Creativa nelle scuole. Detiene un Blog, “La scorribanda legale”, che tratta articoli storici e di attualità e recensioni. È autrice di opere che affrontano varie tematiche, dai misteri allo sbarco sulla Luna, dall’identità alle ricerche d’archivio, perché reputa la cultura troppo preziosa per non esplorarla.