Scegliere un letto “ad occhi chiusi”: restyling e nuovo concept per i negozi dei sogni Dorelanbed di Bolzano, Forli’ e Reggio Emilia

Otto ore di sonno tutte per noi. Finalmente possiamo staccare la spina e abbandonarci serenamente ai sogni. A tutto il resto pensa Dorelan, da 50 anni leader del “Bed in Italy”. Un’azienda storica e al tempo stesso proiettata verso il futuro, impegnata in una fase di rinnovo che coinvolge i suoi monomarca e rafforza la sua brand identity.

Quando un cliente varca la soglia di uno dei negozi DorelanBed entra in un mondo interamente dedicato al riposo. Davanti a lui vede la tappa finale di un percorso che inizia, però, molto prima, e che si basa su un’approfondita ricerca scientifica e tecnologica. Ogni prodotto è certificato Made in Italy e possiede una propria storia, dalla concezione alla realizzazione. Dietro ogni elemento del “sistema letto” – materasso, rete, guanciale, accessori – ci sono la mente dell’ingegnere e la mano dell’artigiano, come nella migliore tradizione manifatturiera italiana. Un’esperienza che vede comunque sempre al centro il cliente: ogni singolo prodotto è personalizzabile, per permettergli di trovare il proprio sistema letto completo e su misura.

A ciascuno il suo letto: scoprire, “testare” e acquistare un prodotto Dorelan è una vera “bedding experience”. Una scelta da fare “ad occhi chiusi”, rilassandosi e ascoltando le proprie sensazioni, affidandosi con fiducia all’esperienza di Dorelan. Per questo motivo i punti vendita giocano un ruolo decisivo. L’azienda ha investito fortemente nel rinnovamento delle strutture espositive e dei layout dei DorelanBed di Bolzano, Forlì e Reggio Emilia. I colori, le sensazioni, le atmosfere, la disposizione degli spazi: tutto è stato rivoluzionato per offrire un’esperienza di benessere sempre più raffinata, che racconti l’identità aziendale. Il design valorizza la storia di ogni prodotto, lo inserisce e lo contestualizza all’interno di un’area espositiva dedicata.

La qualità del sonno è strettamente legata al benessere e alla positività con cui affrontiamo la giornata, ma solo a patto di trovare il sistema letto adatto alle proprie esigenze. Questione di feeling. Un letto deve calzare come un guanto: provarlo è un’esperienza sensoriale che, sotto la guida di un esperto, diventa un percorso di scoperta del vero comfort. In ogni centro DorelanBed c’è una figura come il Consulente del Riposo, che accoglie il cliente, si “sintonizza” sulle sue necessita, ne ascolta la storia – le abitudini, la memoria posturale del corpo – osserva le sue caratteristiche, come l’altezza e il peso, per poter valutare la soluzione migliore. Una fase di conoscenza insostituibile, che passa attraverso il calore di una relazione umana e professionale: uno dei veri punti di forza di Dorelan.

Restyling integrale per il DorelanBed di Bolzano di Edi Donola e Michela Mottironi, soci, coniugi e titolari anche dei negozi dei sogni a marchio Dorelan di Merano e San Michele all’Adige. Nuovi arredi e impianti di illuminazione all’interno dei 700 metri quadrati di showroom disposti su due piani e, per accogliere al meglio il cliente, sono state create una zona back office e una sala d’attesa.

Anche il DorelanBed di Forlì si presenta al pubblico in veste rinnovata con uno scenografico lampadario che sovrasta l’ingresso e nuovi allestimenti nei toni aziendali del bianco e del grigio. 400 metri quadrati di spazio, disposti su due livelli, racchiudono 17 “angoli prova” con gli ultimi letti della collezione D_Sign. Proprietario del franchising Patrick Rondoni, titolare anche dei DorelanBed di Faenza, Imola e Bologna.

Pronti a raccontare tutta la qualità del Bedding Made in Italy firmato Dorelan anche i nuovi spazi, ad alto tasso emozionale, del DorelanBed di Reggio Emilia gestito da Massimo Moraghi, titolare anche dei monomarca di Alessandria e Voghera. Nuove strutture espositive e layout innovativi per lo showroom di 120 mq, dove vivere una shopping experience a 360°.

www.dorelanbed.it
www.dorelan.it