Le vacanze in famiglia in una casa vacanze in affitto con iha

Le famiglie amano la facilità di soggiornare in una casa vacanze e anche i loro costi molto più vantaggiosi perché una casa vacanze è più conveniente rispetto all’hotel o un residence.

Da quanto risulta dall’esperienza di oltre 10 anni del sito di case vacanze iha.it, le abitudini di prenotazione si formano secondo la composizione della famiglia, i periodi e le preferenze della tipologia di alloggio e del tema di vacanze.

A Natale o in estate, le famiglie numerose ne approfittano per ritrovarsi tra zie, zii, cugini, nonni e ricercano ampie case con giardino e talvolta piscina. Queste ampie case vacanza rendono più stretti i legami tra parenti e cugini e permettono ai bambini di crearsi dei ricordi con i loro nonni.

Fuori vacanze scolastiche, le giovani coppie amano i prezzi promozionali e, con un bambino in tenera età, apprezzano tutti i confort di un alloggio con angolo cottura.

Le mamme e papà single con bambini favoriscono un comodo monolocale in affitto, in ottima posizione, vicino alle attività culturali come i musei.

Le famiglie con giovani bambini ricercano spesso le mete nei pressi dei parchi divertimenti a tema come il Parc Astérix, PortAventura, Europa-Park … ma anche le vacanze in fattoria e le mete balneari.

I genitori accompagnati da pre-adolescenti tenderanno a dedicarsi ad attività diverse quali il rafting, l’immersione subacquea, la passeggiata e a scegliere alloggi insoliti (capanne sull’albero, chiatte, …).

Ma il criterio che torna sempre per le famiglie, è il prezzo! I siti di case vacanze direttamente da privato a privato come www.iha.it sono la soluzione più economica perché è senza commissione e senza spese aggiuntive rispetto alle centrali prenotazioni. La scelta per il vacanziere è diventata molto più ampia rispetto a qualche anno fa e l’accesso ad un contatto diretto è stato reso più facile grazie a internet, e questo per tutta la gamma di case vacanze e soggiorno di vacanze qualsiasi sia la sua meta. Oggi il proprietario di una casa affitta più facilmente il suo bene, e quindi l’offerta risulta fortemente diversificata, dal monolocale passando per la casa in campagna, l’appartamento in città, lo chalet in montagna fino ad arrivare alla villa in riva al mare, queste tipologie di alloggi sono spesso molto meglio attrezzate per soddisfare le esigenze dei vacanzieri.

Trascorrete buone vacanze in famiglia con www.iha.it !