Milpres, la fonderia d’alluminio di Venegono con più di 50 anni d’esperienza nel settore

Milpres è la fonderia d’alluminio di Venegono (Varese) specializzata nella pressofusione d’alluminio per la realizzazione di prodotti impiegabili nei settori dell’arredamento, illuminazione, automotive e molto altro.

Milpres nasce nei primi anni ’60 a Venegono in provincia di Varese.
E’ la fonderia d’alluminio specializzata in pressofusione di leghe leggere interamente riciclabili e certificate, uniche nel loro genere.
I suoi prodotti sono utilizzabili in molti settori e sempre più richiesti da importanti clienti che l’hanno scelta come partner per la sua professionalità e cortesia.

fonderia alluminio

Milpres, pressofusione di alluminio di altissima qualità

La fonderia Milpres realizza prodotti tramite pressofusione d’alluminio da oltre 50 anni, e in tutto il periodo di attività si è specializzata sempre più fino a raggiungere standard di precisione e qualità ineguagliabili.
Proprio per questo molte importanti aziende italiane e internazionali si affidano a Milpres a cui dedicano totalmente la loro fiducia per la realizzazione di componenti impiegabili in diversi settori, come industria meccanica, automotive, illuminazione, tessile, arredamento e molto altro.
Il suo team di professionisti è altamente qualificato per garantire la massima precisione e per seguire il cliente in tutte le fasi della produzione, consigliando sempre la soluzione migliore e assecondando tutte le richieste forte dell’esperienza acquisita in molteplici anni di attività.

Milpres, la fonderia d’alluminio che ha a cuore l’ambiente

Le attività industriali hanno spesso altissimi livelli di inquinamento, per questo motivo Milpres si batte continuamente per rispettare tutte le direttive CEE utilizzando leghe d’alluminio riciclabili e certificate.
La fonderia ha ottenuto le più rigide certificazioni come ISO 9001 e ISO 14001 che garantiscono il rispetto dei requisiti di qualità e gestione ambientale.
Milpres inoltre tiene costantemente monitorato il miglioramento delle emissioni in atmosfera, lo smaltimento di rifiuti, l’inquinamento acustico e molti altri fattori in modo da rispettare l’ambiente e limitare i danni a suo carico.
Industria e ambiente possono camminare mano nella mano senza nuocersi a vicenda.
Scegli Milpres per la lavorazione di alluminio tramite pressofusione di leghe, lavori di altissima qualità e rispetto dell’ambiente.