Progettare l’installazione di un macchinario 3D

Milano, Italia – 15 dicembre 2016: I compiti di un progettista sono estremamente diversi e si concentrano non solo sulla effettiva costruzione o progettazione di un macchinario. In molti casi si tratta di integrare tecnologie tradizionali in un impianto esistente.

Progettare l’installazione di un macchinario 3D in modo professionale
Un progettista si trova ad affrontare sempre nuove sfide quando deve inserire un macchinario all’interno di un edificio esistent. I compiti di un progettista sono estremamente diversi e si concentrano non solo sulla effettiva costruzione o progettazione di un macchinario. In molti casi si tratta di integrare tecnologie tradizionali in un impianto esistente.

Nessuna possibilità di realizzare layout complessi con un CAD 3D
La progettazione 3D di macchinari e sistemi di trasporto è diventata parte della vita di tutti i giorni ed è affrontata dalle aziende con un software CAD 3D (ad esempio, Creo Parametric di PTC). Questi sistemi focalizzano l’attenzione sulla progettazione dettagliata di un macchinario o di un particolare componente e sono in grado di definire i dettagli più piccoli come ad esempio le viti. Pertanto, il layout d’installazione dei macchinari viene ancora realizzato in 2D.

Un sistema in grado di creare layout 3D è la soluzione
Al giorno d’oggi, le aziende fornitrici di sistemi per la progettazione di fabbrica hanno fatto un ulteriore passo avanti e offrono la possibilità di importare i macchinari creati con software CAD 3D e di connetterli tra loro al fine di ottenere una progettazione globale e performante. Il progettista può decidere se creare il layout partendo dal 2D o dal 3D. Il risultato finale sarà sempre una progettazione 3D con i benefici che ne derivano.

A sostegno del progettista
Tuttavia, per molti progettisti cambiare dal 2D al 3D la modalità con cui realizzano un layout risulta difficile, in un primo momento e molto spesso, la creazione del layout in 2D può sembrare più veloce. Per questo motivo alcuni software per layout 3D supportano la progettazione basata sul 2D. Ciò significa che il progettista può progettare il suo impianto o layout nel modo a lui più familiare, in 2D. Il progetto in 3D viene sempre generato automaticamente ed alla fine tutti i dati sono resi disponibili per una visualizzazione completa dell’impianto o layout.

Ulteriori informazioni: installazione di macchinari in 3D:
http://www.cad-schroer.it/novita/articoli/Nessuna-pianificazione-disposizione-in-CAD-3D-possibile.html?utm_source=PR&utm_campaign=MPDS4&utm_content=Maschinenaufstellung

Versione di test gratuita del software per layout di macchinari:
http://www.cad-schroer.it/prodotti/mpds4/versione-di-prova-gratuita.html?utm_source=PR&utm_campaign=MPDS4&utm_content=Maschinenaufstellung

Qual’è il sistema per rappresentare l’installazione di un macchinario in 3D?
Un sistema che combina i moduli per il layout di impianti e la movimentazione materiali è uno di questi, ad esempio, MPDS4. I moduli Factory layout e Mechanical Handling offrono tutte le possibilità necessarie a realizzare il progetto di un layout in 3D nel minor tempo possibile.

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web:
http://www.cad-schroer.it

Email:
[email protected]

Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 91840
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania