Corsi Brevi – NABA= Non Andate Bene Affatto!

Corsi Brevi NABA= Non Andate Bene Affatto!

Vi racconto cosa mi è successo con NABA Nuova Accademia di Belle Arti – Corsi Brevi

perchè è giusto informare quanti ladri e cialtroni ci siano in giro.

Quanto leggerete forse vi stupirà, o forse no se come me avete vissuto una vicenda analoga.

A fine Agosto ho fatto domanda e pagato per partecipare ad uno dei Corsi Brevi NABA. Mi sarebbe piaciuto frequentarlo, ma purtroppo a metà settembre mi informano che il corso non partirà per numero di iscritti insufficiente.
Come da condizioni di iscrizione ai Corsi Brevi, mi spetta il rimborso totale della cifra pagata e mi comunicano che ci vorranno 3 settimane / un mese per riavere indietro i soldi.

A fine ottobre nessuna somma mi è stata ancora accreditata e mi chiedono di pazientare ancora una settimana, perchè il bonifico verrà eseguito a inizio Novembre.

Dopo ben quindici giorni (il 14 Novembre) mi dicono che alla banca da cui emettono i rimborsi, banca americana – come se facesse differenza – è tornato indietro il bonifico, mi occupo di verificare la posizione con la mia banca e si scopre che l’errore è stato causato dal loro istituto bancario…bravi, qui faccio i miei primi complimenti.

Ma non è finita… mi dicono che l’errore è stato risolto e che il bonifico viene riemesso il giorno 18 Novembre.
Nessun errore segnalato, fantastico, tempo 3 giorni – come mi confermano più istituti bancari interpellati – speranzosa aspetto il mio rimborso…invano!

Arriviamo così, con un grande sforzo di pazienza al 24 Novembre, giorno in cui contatto nuovamente l’amministrazione cercando di capire come mai il mio rimborso per il Corso Breve Naba non è ancora stato accreditato. Ovviamente non sanno darmi spiegazioni, si prendono qualche giorno in più – come se già non se ne fossero presi abbastanza!.

Arriviamo così ad oggi, 30 Novembre, in cui mi comunicano che la situazione era più grave di quanto previsto (cosa ci potrà mai essere di grave nel riemettere un rimborso?!), che l’errore è stato risolto – ma non era GIA’ stato risolto?! e che il mio rimborso – con alta probabilità – verrà emesso oggi stesso.

La cosa davvero riprovevole è che a distanza di 3 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso che mi spetta. Vi auguro di non avere mai a che fare con l’amministrazione di questo “rinomato” istituto perchè vi faranno passare settimane infernali, in cui vi prenderanno in giro, inventando scuse, errori, problemi facendovi aspettare i vostri soldi come se foste voi in torto a reclamarli!

Ma stiamo scherzando?! e non parliamo di cifre piccole…Davvero un pessimo servizio.
Un istituto che si vanta di essere riconosciuto a livello internazionale e poi non è in grado di gestire i propri errori. Riempitevi la bocca con la vostra autoproclamazione, che le Università sono tutt’altra cosa!! Pessimi!