Garrone IsiameD Digitale media partner Conference&Expo

IsiameD Digitale, primo istituto italiano di Economia&Diplomazia Digitale, fondato da Pier Domenico Garrone, è media partner del primo grande evento italiano Conference&Expo, dedicato interamente all’innovazione dei pagamenti. Il Salone dei pagamenti è organizzato da ABI, Associazione Bancaria Italiana.

Garrone Comunicatore Italiano

Il Salone dei Pagamenti è il primo grande evento italiano Conference&Expo dedicato interamente all’innovazione dei pagamenti, organizzato da ABI, Associazione Bancaria Italiana. Sono in programma 3 giorni di conferenze, incontri, convegni, workshop e networking tra i player di una industry strategica in profonda trasformazione, che hanno uno spazio tutto loro per misurarsi con la crescente convergenza dei canali e con la portata dei cambiamenti in atto.

È il primo momento di incontro a tutto campo fra banche, imprese, piattaforme, vendor e clienti consumatori sui temi caldi del no cash e delle risorse tecnologiche che lo rendono possibile.

In questo panorama IsiameD Digitale, la prima management company che integra economia&diplomazia digitale e che progetta e gestisce ricerca applicata per la trasformazione digitale delle Aziende, si inserisce in perfetta armonia come media partner della Conferenza che si è tenuta ieri, dal titolo “Carte di pagamento: banche a confronto sui modelli di gestione “, moderata da Pier Domenico Garrone, in quanto esperto di ristrutturazione digitale delle Aziende e progettista di Centri di Analisi e Ricerca Applicata per l’Economia Sociale Digitale.

Assieme a Garrone, co – fondatore de Il Comunicatore italiano e impegnato da settembre 2016 nella start up “IsiameD Digitale, primo istituto italiano di Economia&Diplomazia Digitale”, sono intervenuti come relatori Paolo Tripodina, Responsabile Prodotti Transazionali Banca dei Territori Intesa Sanpaolo e Marco Ferrero, Direttore Commerciale CartaSi.

IsiameD Digitale Pier Domenico Garrone

Carte di pagamento: banche a confronto sui modelli di gestione
Moderatore: Pier Domenico Garrone, Il Comunicatore Italiano

I recenti cambiamenti normativi, con particolare riferimento alle carte, stanno cambiando lo scenario competitivo in Europa e in Italia, rendendo necessario per le banche trasformare alcuni modelli di business. Il mercato richiede una maggiore specializzazione che consenta scalabilità e riduzione dei costi e questo porta ad una esternalizzazione di segmenti storicamente interni alla banca. I relatori del panel si confronteranno su questi scenari, anche sulla base di alcune importanti e recenti case history.

Fonte: Salone Dei Pagamenti