PIER 52, L’OLIMPO DEL TARTUFO

Appuntamento mercoledì 26 ottobre con la speciale serata dedicata al Re del menù autunnale, realizzata in collaborazione con Cantine Coppo

PIER 52, L’OLIMPO DEL TARTUFO

Milano – Se gli antichi consideravano il tartufo cibo degli Dei, il Pier52 – approdo per palati esigenti all’ombra dell’ Arco della Pace – ne rappresenta l’Olimpo meneghino. Autentico gioiello gastronomico, il tartufo è infatti il re della carta autunnale, quotidianamente proposto da Edi Beqja, eccellente padrone di casa, che – insieme alle Cantine Coppo – ha pensato di celebrare ulteriormente il regale Tuber, con una speciale serata dedicata e un menù per palati raffinati, degno del tavolo delle antiche ed esigenti divinità: una selezione di tentazioni al tartufo bianco pregiato abbinate ai migliori vini delle storiche Cantine Coppo.
Il benvenuto è servito con un goloso ‎Cubo di manzetta delle Murge pugliesi con crema cotta di parmigiano reggiano e tartufo bianco pregiato, accompagnato da un calice di Riserva Coppo 2008 Spumante Brut Metodo Classico, il più importante tra gli spumanti prodotti dalla cantina piemontese.
Le danze del gusto proseguono con il piatto cult del locale: Tuorlo d’uovo, spuma di patate tartufata, nuvola di tartufo bianco pregiato servito in coppa Martini, in duetto con ‎Pomorosso Barbera d’Asti Docg, prodotto solo nelle migliori annate – in degustazione al Pier52 la 2013. Ancora: ‎Tagliolino burro, timo e tartufo bianco pregiato e Guancia di manzo cotta al Barbera con cips di topinambur croccante e tartufo bianco pregiato, entrambi serviti con uno straordinario‎ Barolo 2010 Docg, dall’amabile purezza. Dulcis in fundo: Panettone al Moscato d’Asti Moncalvina Docg Canelli accompagnato dallo stesso ‎vino, annata 2015, nel segno di “cremosità e pienezza supportata da una spumeggiante effervescenza”. Costo 130 euro vini inclusi. Info: 0233600400.