Percorsiarte.it, il sito dei quadri moderni per l’arredo

Percorsiarte.it: arte e modernità al servizio dell’arredamento

Abitare una casa non è solo viverci, trascorrerci del tempo od occuparne i locali; abitare è, prima di ogni cosa, imprimere il proprio passaggio, disseminare gli spazi di impronte che evochino lo stile e il carattere delle persone che ci vivono e li percorrono. Questo è, forse, il fine ultimo dell’arredamento, che deve racchiudere in sé qualcosa di artistico. Esiste, in Italia (e più precisamente in quella terra profondamente viva che è la Sardegna) chi ha preso (e reso) questa idea molto seriamente: si chiama Percorsiarte.it, ed è l’azienda che coniuga l’arte (nella sua unicità ed espressione libera) con il moderno concetto di arredamento. Nata dall’istinto di Mauro Sanna, sotto la sua influenza appassionata e concreta per ogni forma artistica, Percorsiarte.it arricchisce l’idea di arredamento ornamentale, offrendo una collezione di veri e propri quadri realizzati artigianalmente in stile contemporaneo.

Le opere di Percorsiarte.it sono realizzate a mano al 100%, un genere di produzione che conferisce loro un’indiscussa unicità. Naturalmente, la necessità di offrire un catalogo alla clientela, fa sì che i quadri d’arredamento siano prodotti in serie (seppur, per ovvie ragioni, limitate) e questo li colloca nei ranghi dei multipli d’arte. I quadri sono compiuti in tecnica mista, attraverso l’utilizzo di svariate tipologie di effetti che vanno dall’opaco al lucido o al brillante, e con finiture o lavorazioni in rilievo che donano un aspetto vivo e vibrante all’opera finita. Proprio questa modalità di realizzazione e questo insieme di caratteristiche, fanno di ogni quadro un’opera unica e ricca di dettagli curati fino all’estremo. La passione vera e concreta per l’arte, questa commistione di amore, metodo e bellezza, s’imprime nei quadri e da loro si libera, emozionalmente, una volta inseriti nel contesto arredativo scelto per loro. Luci, colori e forme dell’ambiente in cui “vivranno” saranno gli ultimi strumenti attivi nel perfezionamento dell’opera.

L’intera galleria, con le sue collezioni, è comodamente visionabile nel sito www.percorsiarte.it. Le opere sono intuitivamente suddivise in categorie che ne raggruppano gli esemplari in base alle loro caratteristiche primarie, in modo da offrire alla committenza la possibilità di scegliere e valutare i quadri secondo lo stile più consono alla loro abitazione. Le esposizioni virtuali riportano chiaramente le immagini utili per visionare correttamente ogni quadro e apprezzarne il valore estetico, riportano le relative misure e si divertono a inserire le opere in ipotetici scenari abitativi, proponendo soluzioni che possano suggerire al cliente i possibili abbinamenti di colori e stili, senza in alcun modo sostituirsi al gusto personale che deve regnare sovrano nella scelta di ogni tipologia di elemento d’arredo. A rafforzare quest’ultimo importante concetto, si inserisce la possibilità di contattare Percorsiarte.it per qualunque richiesta di personalizzazione delle opere e concordarne la fattibilità.
Arredare è una questione di arte, abitare è imprimere vita e spessore alla casa.