Un altro successo di IDP nella progettazione europea: approvato il progetto MICRO

IDP European Consultants vanta un ulteriore successo nella progettazione europea: approvato con successo il Progetto MICRO – Enhancing Competitiveness of Microenterprises in Rural Areas, dall’Agenzia Nazionale Irlandese (National Agency Leargas).

Il consorzio prevede la partecipazione di 7 partners provenienti da 6 diversi paesi (Belgio, Grecia, Irlanda, Italia, Macedonia e Spagna) con l’intento di migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali grazie all’utilizzo di risorse formative OER (Open Educational Resources), gratuite e liberamente accessibili.

Il progetto e’ stato approvato all’interno della linea di finanziamento europeo del Programma Erasmus +, Key Action 2, partenariati strategici per l’ìstruzione e la formazione professionale (VET).

I partners di IDP European Consultants, a Bruxelles dal 1991, hanno oltre vent’anni di esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento. Tale esperienza viene condivisa attraverso il Master Class in Europrogettazione, giunto alla sua 45° edizione (prevista per Novembre 2016).

Il Master Class, organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE), coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

Per maggiori informazioni sulla prossima edizione del Master Class, i progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

[email protected]

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5