Destreggiarsi tra cartucce ed offerte

Da parecchi anni ormai  sono entrate in commercio dei tipi di cartucce dette compatibili.

Queste sono cartucce non originali ma che sono compatibili con la maggiore parte delle stampanti e fotocopiatrici oggi usate negli uffici, e comqune sulla loro confezione c’è scritto la marca e il modello di stampanti per cui si posono usare, proprio per evitare di creare danni e problemi alla stampante o alla stampa stessa.

Non è semplice  tra il mare magnum di  offerte scegliere i giusti prodotti consumabili.

Ai giorni nostri tutti hanno almeno un computer ed una stampante, magari anche in casa ma di certo in ufficio si,   come  la televisione, il telefono o lo smartphone.

I tempi cambiano e la stampante è diventata quasi necessaria anche in casa dato che è oggi anche alla portata di tutte le tasche.

Una volta le cartucce originali avevano un costo altissimo ma le stampanti domestiche sono alla portata di tutti e ci sono anche le stampanti fotografiche che sono molto utili e pratiche da avere in casa per fare la stampa di tutte le foto e i vostri ricordi di viaggio.

Oggi sono poche le persone che  usano le cartucce originali invece di quelle  compatibili perché l’offerta di cartucce per stampante è molto ampia.

Oggi le cartucce compatibili o rigenerate, si trovano anche nei negozi e  grandi magazzini o nei supermercati.

Quindi la doamanda da porsi è tra tutte le offerte quale scegliere? Quale sarà quella   migliore che non  darà problemi?

Tanto per cominciare le cartucce compatibili o rigenerate si deve sapere che non rovinano le testine di stampa, è  una diceria dei rivenditori  per spaventare gli utenti e fargli acquistare le cartucce originali della stessa marca della stampante.

La scelta della cartuccia giusta va fatta  provando, perché  quella di una data marca può non andar bene per una e invece andare bene per l’altra.

é bene anche affidarsi a marchi  conosciuti,   ormai  diffusi  al pari di quelli originali, in modo da poter usufruire di garanzie e di celere sostituzione da parte del loro rivenditore.