Corso Consulente d’Immagine e Personal Shopper

Consulente di immagine e Personal shopper
A guidare il corso Alessandra Boaro, affermata professionista del settore

Prenderà il via venerdì 15 Luglio il corso per Consulente di immagine e Personal shopper organizzato da Accademia degli Eventi a Roma e rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi professionalmente e inserirsi nel settore. Le figure del Personal Shopper e del Consulente di immagine sono, al giorno d’oggi, sempre più richieste da quella parte di mondo del lavoro in cerca di professionisti che si occupano della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento all’atteggiamento comportamentale adatto in ogni situazione. In questo contesto corso per Consulente di immagine e personal shopper nasce per formare una figura professionale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato, capace di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale grazie alla profonda conoscenza della moda, della comunicazione e dell’etichetta.
A tenere le lezioni sarà Alessandra Boaro, professionista free lance nel mondo della moda milanese; sotto la sua guida, gli allievi saranno formati per imparare tecniche e segreti del mestiere. Il percorso formativo della durata di tre giorni full immersion offrirà competenze su come analizzare la persona che si ha di fronte e rimodulare il suo guardaroba in linea con il suo modo di essere e di apparire. Il programma prevede tra gli altri, argomenti quali l’analisi del lifestyle, l’analisi del volto, l’analisi della figura verticale e orizzontale, l’armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make up e l’hairstyle.
Il corso risulta utile anche alle persone che già lavorano nel mondo dell’Hairstyle o della Moda (addette vendita, gerenti di punto vendita) e vogliono fornire un servizio in più ai propri clienti per distinguersi e valorizzarsi.
Oltre che per lo sfruttamento in ambito professionale, il corso è utile anche a chi desidera acquisire competenze per migliorare la propria immagine personale.

Informazioni: 347 1710268 – [email protected]
www.accademiadeglieventi.eu