OGGI CUCINO – SANO&LEGGERO Il nuovo mensile per imparare a stare bene mangiando con gusto

Da mercoledì 11 maggio è in edicola il nuovo mensile del brand OGGI, in collaborazione con MELAROSSA

Milano, 30 maggio 2016 – Dall’11 di maggio è in edicola OGGI Cucino – Sano&Leggero, il nuovo mensile RCS per imparare a stare bene mangiando con gusto e perdere peso in maniera controllata, grazie ad una dieta equilibrata e varia.

“Una corretta alimentazione è il migliore alleato per stare in forma e vivere bene” – spiega il direttore Umberto Brindani – “E corretta alimentazione è anche gusto. Lo dimostreremo mese per mese con sfiziose ricette e programmi alimentari personalizzati. Con gli specialisti inoltre impareremo a conoscere i prodotti di stagione e le loro proprietà nutrizionali, oltre a sfatare i falsi miti”.

Realizzato in collaborazione con Melarossa, Sano&Leggero vede protagonista di ogni numero, un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente da nutrizionisti: una dieta dimagrante bilanciata e gustosa, ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea.
E ancora, alimentazione, salute, benessere, fitness e tante ricette “sane e leggere”: per tutta la famiglia, naturalmente senza tralasciare i bambini. Tanti suggerimenti utili, dai cibi pro-obiettivo alle “dritte” per trasformare una ricetta classica in una light. O ancora, i “trucchi” per affrontare cene, aperitivi e ristoranti con gli amici senza perdere in leggerezza e i consigli dello psicologo sulle strategie vincenti per affrontare un programma perdipeso.

Sano&Leggero risponde al sempre più marcato interesse da parte dei consumatori verso un’alimentazione consapevole, sana ed equilibrata, che permetta, senza troppe privazioni, di stare bene e di perdere peso in modo naturale. Interesse che si traduce in una sempre maggiore attenzione nella scelta dei prodotti da portare in tavola. Sano&Leggero, con il rigoroso controllo dei nutrizionisti, nasce per soddisfare questa crescente esigenza informativa, e consente a tutti, con indicazioni utili e pratiche, di raggiungere facilmente uno stile alimentare ottimale e la propria linea ideale.” – spiega Paolo Ratti, direttore del sistema OGGI di RCS MediaGroup – “Con Sano&Leggero si arricchisce il sistema dedicato alla cucina e all’alimentazione del brand OGGI, che già annovera le testate OGGI Cucino, Gli speciali di OGGI Cucino e FREE – L’arte di vivere senza glutine.”

Sano&Leggero sarà disponibile in edicola da mercoledì 11 maggio al prezzo di lancio di 1 euro (successivamente a 2,90 euro) e sarà acquistabile in vendita singola o in abbinata con il settimanale OGGI. Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Zero Starting Ideas pianificata su: mezzi RCS, Social, comunicazioni agli iscritti Melarossa e radio nazionali. La raccolta pubblicitaria è affidata a Progetto Srl.

Chi è Melarossa

Melarossa, portale di alimentazione e benessere – realizzato con la supervisione scientifica della SISA, Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, conta 2 milioni di utenti – offre diete personalizzate e nutrizionalmente bilanciate, disponibili sia su web che su app, tante ricette leggere ispirate ai piatti della tradizione mediterranea, programmi di fitness e consigli degli esperti per mangiare sano e mantenersi in forma.

Per ulteriori informazioni:
RCS MediaGroup – Ufficio stampa Quotidiani
Francesca Marzotto – [email protected] – telefono 02 62824111 – 335 5997198
Marianna Cardelli – [email protected] – telefono 02 25846838 – 344 2939755