Delegazione di giornalisti golfisti italiani sul green di Mokrice per il “torneo dell’amicizia”

L’evento, organizzato da Terme Catez, si terrà dal 24 al 26 maggio 2016

Dal 24 al 26 maggio 2016 l’Hotel Golf Grad Mokrice e l’annesso green a 18 buche, entrambi di proprietà della società Terme Catez, ospiteranno alcuni dei soci dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti per il “Torneo dell’amicizia”. L’evento, oltre ad essere un allenamento sportivo non tradizionale, sarà un’occasione unica per permettere alla stampa italiana di conoscere l’offerta turistica proposta dalle Terme Catez presso le strutture locate nel suggestivo villaggio di Mokrice (SLO) e all’interno della cittadella termale con sede a Catez.

Con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche, le Terme Catez d.d. sono conosciute internazionalmente come il più grande e rinomato complesso termale d’Europa. Ma l’offerta turistica proposta dalla società non si limita all’ambito del relax termale: infatti, presso le strutture di proprietà locate nel pittoresco villaggio di Mokrice, gli ospiti possono godere di vacanze in cui unire la passione sportiva per il golf alla raffinatezza ed esclusività degli ambienti storici nei quali pernottare. Un’offerta che la società Terme Catez vuole far scoprire più nel dettaglio alla stampa italiana organizzando il primo “Torneo dell’amicizia”, un incontro di golf che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2016 e che coinvolgerà una delegazione di giornalisti italiani appartenenti all’AIGG (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti).

Durante il loro soggiorno i giornalisti si sfideranno in un torneo di golf che li metterà alla prova sul green che circonda il Castello di Mokrice, location medievale individuata per i pernottamenti degli ospiti. Lungo 5.835 metri, con 18 buche e 71 PAR, il tracciato è uno tra i più difficili della Slovenia ma anche tra i più apprezzati dagli amanti del golf che, da marzo a novembre, possono praticare sport all’aria aperta nella tranquilla e rilassante cornice naturale che li circonda. I pranzi verranno serviti presso la Golf Club House, un ambiente accogliente dotato di terrazzo soleggiato con vista sul fairway n°18.

Nel tempo libero i giornalisti potranno rilassarsi presso le strutture benessere e sportive del polo termale con sede a Catez, tra cui spiccano la Riviera Termale Invernale ed Estiva, rispettivamente uno spazio coperto di 2.300 mq piscine con attrazioni per tutti i gusti ed accesso al Parco Saune e il più grande parco acquatico con acqua termale outdoor d’Europa.

Degustazioni, aperitivi con musica dal vivo ed una mostra fotografica completano l’esperienza turistica riservata ai giornalisti italiani.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si/it o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

 

 

Terme Catez

Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

 

Per ulteriori info:

 

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano

[email protected]

Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644