TEAM 7 presenta tak, il tavolo in legno ultrasottile

Recentemente presentato a EuroCucina 2016 e già vincitore del Red Dot Award 2016, tak di TEAM 7 rivoluziona l’aspetto dei tavoli in legno naturale per la zona pranzo. Il piano, infatti, è spesso soli 16 mm per una lunghezza che può arrivare fino a 3 mt, e grazie alla speciale tecnica costruttiva di TEAM 7 è straordinariamente resistente e indeformabile. Il profilo in metallo lucido o satinato, che circonda il pregiato legno naturale su tutto il suo perimetro e termina nelle gambe, aggiunge un tocco di eleganza. Completa l’insieme la sedia lui, dall’aspetto leggero ed aggraziato ma confortevole come una poltroncina.

Il tavolo tak di TEAM 7, progettato dal designer Jacob Strobel, unisce in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, tak si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato, che si fonde con le gambe. Spesso soli 16 mm, straordinariamente pochi per un piano in legno, il piano del tavolo tak è estremamente robusto e resistente, grazie alla maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che caratterizzano da oltre 50 anni la produzione TEAM 7.

Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft.

Entrato a far parte della famiglia TEAM 7 da gennaio 2016, anche tak, come tutti i prodotti del brand austriaco, incarna l’eleganza senza tempo, l’amore e la cura per la lavorazione sostenibile del legno uniti ad un design senza tempo. I designer di TEAM 7, infatti, attribuiscono grande importanza alle radici tradizionali austriache nel campo della fabbricazione dei mobili, riuscendo a integrare questi influssi in forme contemporanee.

I numerosi premi di design ottenuti nel corso degli ultimi anni sono la prova del successo di questa filosofia, come il recente Red Dot Award 2016, uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello internazionale in fatto di competenze progettuali di elevata qualità.

Il tavolo tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo.

 

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: Larghezze 90, 100 o 110 cm; lunghezze da 130 a 300 cm; lunghezze prolunghe 50 0 100 cm.

Essenze di legno: ontano, faggio, faggio selvatico, acero a olio bianco, rovere, rovere a olio bianco, ciliegio, noce.

Metallo: acciaio cromato lucido, opaco o color bronzo.

Spessore del piano in legno: 1,6 cm

 

 

Leggera ed accogliente, la compagna fedele di tak è la sedia lui

lui è la sedia che il designer Jacob Strobel ha voluto come compagna per il tavolo tak: elegante e comoda come una poltrona, ma esile e slanciata come una sedia. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale realizzata con cura. Grazie alla sua conformazione, la scocca della sedia lui aderisce perfettamente al corpo e, con la sua imbottitura ergonomica in gommapiuma, garantisce un comfort di seduta al pari di una poltroncina.

lui è disponibile in due versioni, con rivestimento in pelle o in tessuto Softstrick. Entrambi i rivestimenti sono realizzati in un unico pezzo su misura, per aderire perfettamente all’imbottitura e ridurre gli scarti. Softstrick è un materiale dall’elevata elasticità e traspirabilità, in grado di assicurare una seduta piacevole e un comfort straordinario.

La base in legno di lui è disponibile nelle tipiche essenze TEAM 7.

 

Caratteristiche tecniche:

Essenze di legno: faggio, faggio selvatico, acero a olio bianco, rovere, rovere a olio bianco, ciliegio, noce.

Colori: Pelle: 21 colori; Softstrick: blu, rosso, marrone, grigio, nero.

 

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’ da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile,  hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 670 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di 85 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Italia:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]