DANZA SPORTIVA: TRE GARE DECISIVE NEL FINE SETTIMANA DI PASQUA

Dodici atleti azzurri sono pronti a partire per Cambrils dove si svolgeranno tre importanti gare della World Dance Sport Federation: l’Europeo Youth Latin, l’Europeo PD Standard e l’Europeo PD Latin.
Mia Gabusi con Leonardo Lini e Pietro Brega con Nicole Civita, sono i giovanissimi convocati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per rappresentare l’Italia nel Campionato Europeo Youth Latin, in programma nella cittadina spagnola, il prossimo 26 marzo.
Mia e Leonardo cercheranno di difendere e magari migliorare, il quinto posto nella Finale dello scorso anno, guadagnato sempre a Cambrils, mentre Pietro e Nicole, alla loro prima convocazione ufficiale nel Club Azzurro, si apprestano ad affrontare il battesimo WDSF con grinta e determinazione.

Le altre due gare di questo fine settimana pasquale, sono riservate agli atleti della Professional Division della Danza Sportiva, chiamati a scendere sul parterre per gli Europei Standard e Latin.
La FIDS convoca per l’occasione un poker d’assi. I Campioni italiani Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, veterani della Danza Sportiva mondiale, faranno da apripista nel Campionato Europeo Latin, per Luigi Francescangeli e Noemi Oriolesi, alla loro prima convocazione nella PD.
Nel Campionato Europeo Standard toccherà invece ai lombardi Marco Camarlinghi e Martina Minasi accompagnare nel debutto internazionale, la coppia Riccardo Conte- Eleonora Filippi.
Cambrils sarà inoltre teatro dei primi Campionati Europei di Squadre Nazionali, una competizione che schiererà altre sei coppie italiane, in una sfida per aggiudicarsi il titolo come migliore Team europeo nelle Danze Standard o nelle Danze Latine.

Barbara Di Giacomo

Comunicazione FIDS