Sicilia Hotel Spa, al via i colloqui. Prenotazioni disponibili dal 15 maggio. Avanzano i lavori a ritmi molto serrati. Superato l’80% di lavorazione, si procede verso l’inaugurazione.

Sicilia Hotel Spa, al via i colloqui. Prenotazioni disponibili dal 15 maggio.

Avanzano i lavori a ritmi molto serrati. Superato l’80% di lavorazione, si procede verso l’inaugurazione.

 

Il Sicilia Hotel Spa, vecchio “Albergo Sicilia”, di proprietà dell’ex Provincia Regionale di Catania, sarà finalmente pronto per accogliere i suoi ospiti. Un nuovo team di lavoro è quindi necessario.

Per comprendere la storia del Sicilia Hotel Spa bisogna tornare indietro nel tempo, agli anni ’50, nel periodo del dopoguerra, quando il partito socialista, espropriò il terreno di proprietà del Principe Grimaldi (cugino dei Grimaldi di Monaco) per la costruzione di strutture di utilità sociale, come case popolari ed il palazzetto Jungo.

Due ville sorgevano circondate dall’enorme vigneto dei Grimaldi, una di rappresentanza e l’altra di residenza del principe. I due ingressi trionfali del terreno erano all’epoca un punto di riferimento storico. In seguito, negli anni ’70, l’albergo venne dato in gestione per farlo diventare una struttura di riferimento per il turismo e l’aggregazione sociale.

 

Sul posto la squadra di tecnici, ingegneri ed architetti ci confida qualche curiosità, così sappiamo che quando l’hotel aprirà saranno le luci a guidare gli ospiti verso l’interno. Al legno, costante fissa dell’hotel, il compito di rendere più accoglienti tutti gli ambienti.

 

40 all’incirca le unità lavorative presenti in cantiere, coordinate dalla Marifix General Contractor.

 

L’architetto Antonio Ermini, direttore dei lavori, spiega che

due saranno le tipologie di camere presenti all’interno dell’hotel, sei camere superior, con uno stile molto raffinato e 16 camere standard.

Tutte le 22 camere sono accomunate da eleganti rifiniture e da una spettacolare visuale che da sull’Etna, sul mare, su Taormina, Castelmola e sul Duomo di Giarre.

 

Il fiore all’occhiello della rinata struttura sarà l’incantevole SPA, molto di più che un centro benessere, progettata e disegnata sul tema centrale del viaggio spirituale. Ogni stanza, ogni luogo, ogni percorso sarà caratterizzato da colori, forme, aromi e suoni delle località più rilassanti e salutari, per il corpo e per la mente.

La SPA situata al piano zero, in un’area riservatissima del Sicilia Hotel Spa, darà la possibilità a chiunque lo vorrà di rigenerarsi in un ambiente raffinato e rilassante. I servizi della SPA saranno tutti all’avanguardia, ed i trattamenti al viso eseguiti con macchinari di ultimissima generazione  della Biotec by Elemis, società rinomata a Londra ed in tutto  il Nord Europa. Gli ospiti potranno concedersi massaggi tonificanti, drenanti, rilassanti fatti da veri esperti del settore. Chiunque vi entrerà si sentirà immerso in un ambiente in grado di trasmettere a corpo e mente un sentimento di pace che coinvolgerà tutti i sensi.

La direzione della SPA è affidata ad una figura esperta con oltre 10 anni di esperienza nel settore wellness in strutture presenti in tutto il mondo. La sua storia, la sua esperienza ed i mondi che ha visitato saranno al centro del concept che riunirà design, gestione e servizio al cliente.

 

Rosario Salanitri, Business Strategist dell’hotel, dichiara:

“L’hotel aprirà il booking dal 15 maggio. La struttura è stata inserita nelle principali piattaforme di prenotazione alberghiera del mondo, punto di riferimento per tutti i turisti che vogliono viaggiare in Sicilia. Sono stati già siglati gli accordi con le principali agenzie di viaggio e tour operator, i quali si sono dimostrati molto interessati alla struttura ed alla località in cui è ubicata. Inoltre abbiamo già stipulato accordi con i fornitori di servizi paralleli, ovvero coloro che si occuperanno di trasferimenti, immersioni subacquee, servizi a mare e sull’Etna. Presto provvederemo alla pubblicazione di un piccolo e-book, che fungerà da guida per tutti i turisti ospitati all’interno del Sicilia Hotel Spa. Inoltre, in questi giorni stiamo incontrando molti albergatori di riferimento della zona, presidenti e responsabili di diverse associazioni di B&B, per creare degli accordi per l’utilizzo in convenzione della SPA e del ristorante.

 

Oltre 500 i curriculum pervenuti sul sito dell’hotel, ed in virtù delle tempistiche si è ritenuto necessario fissare una sessione di colloqui per i primi di Marzo. La prima data dell’incontro conoscitivo con i candidati servirà a fare una prima scrematura e quindi una selezione dei primissimi collaboratori del Sicilia Hotel Spa.

Tutti coloro che hanno inviato il proprio curriculum vitae verranno contattati e riceveranno via e-mail ed sms un invito per prendere parte all’incontro.

 

Tecnici, consulenti ed amministratori del Sicilia Hotel Spa si ritengono soddisfatti del lavoro sinora fatto e confermano di essere in linea con il cronoprogramma presentato. Giarre tornerà ad avere la sua struttura ricettiva di riferimento?